fbpx
Lifestyle

Adidas e PG Esports insieme per Milan Games Week 2019

Una serie di imperdibili appuntamenti dal 27 al 29 settembre

Dal 27 al 29 settembre torna Milan Games Week. La nuovissima “Adidas esports arena” vivrà da una serie di imperdibili appuntamenti. Tra questi il nuovo PG Nationals Intel Showdown, le finali dal vivo dell’Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup e una esclusiva giornata dedicata ai Battle Royale più noti del momento. Quello degli esport è un settore in continua espansione visto che che nel 2017 in Italia ha raggiunto un fatturato di 2,9 milioni di euro e si prepara a superare i 10 milioni nel 2022.

Milan Games Week: un ricco programma

Milan Games Week a Fiera Milano Rho si svolge in un’area di circa 16 mila metri quadrati tra tornei nazionali e internazionali. A questo già ricco programma si aggiungono anche le attività supportate e organizzate da PG Esports che si svolgeranno nei rispettivi stand. In primis, una delle tappe di qualifica della Logitech G Challenge, il torneo basato sul videogioco. Project Cars 2 che vede alcuni tra i migliori giocatori al mondo competere per un posto in McLaren Shadow, il programma esport di McLaren, ma anche la finalissima della Gillette Bomber Cup, competizione tutta dedicata a Fortnite con un montepremi da 8 mila euro dove sarà presente anche CiccioGamer89.

Venerdì 27 settembre l’imponente “adidas esports arena” ospiterà il PG Nationals Intel Showdown, un evento imperdibile che vedrà i volti più noti della scena competitiva italiana di League of Legends e Tom Clancy’s Rainbow Six Siege sfidarsi senza esclusione di colpi. I migliori team emersi dai PG Nationals, il format di tornei targato PG Esports che prevede diverse competizioni dedicate sia al videogioco Riot Games, sia a quello Ubisoft, dovranno affrontare faccia a faccia alcune delle più importanti squadre provenienti dall’Europa, proponendo così al pubblico una pura esperienza esports di altissimo livello.

Sabato 28 settembre l’appuntamento sarà invece con la finalissima dell’Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup. Nella “adidas esports arena” 8 fra i migliori giocatori italiani del videogioco di carte collezionabili Hearthstone si contenderanno il titolo italiano e un montepremi di 6 mila euro. Un torneo live dal sapore fantasy, che sta attualmente vedendo gareggiare i giocatori di tutto il Paese all’interno delle filiali di nuovo layout della banca, rinnovate nel segno dell’apertura e della condivisione degli spazi. Domenica 29 settembre, a chiudere la Milan Games Week 2019 targata PG Esports, la “adidas esports arena” sarà tutta dedicata al genere Battle Royale.

Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker