Al via oggi la nuova edizione del Festival Mix Milano, evento dedicato al cinema LGBTQ+

1 min


Love Riot è il leitmotiv della 33° edizione del Festival Mix Milano di Cinema GayLesbico e Queer Culture, che si tiene a cinquant’anni di distanza dagli storici moti di Stonewall. La manifestazione si apre oggi 20 giugno e continuerà fino a domenica 23, tra il Teatro Strehler e il Teatro Studio Melato di Milano. Si tratta di un’occasione dedicata alla migliore cinematografia a tema LGBTQ+ a livello nazionale e non solo.

Festival Mix Milano, un fumetto per rievocare i moti di Stonewall

festival mix milano cinema lgbtq greta stonewall

Sotto la direzione di Andrea Ferrari, Rafael Maniglia e Debora Guma, l’evento è arrivato a coinvolgere migliaia di persone, creare un programma esclusivo tra titoli in gara, anteprime e incontri e soprattutto ospiti di grande livello. Da Michela Murgia a Cristina Piccino, passando per Nando dalla Chiesa e Fabio Canino fino al brasiliano Armando Praça. Quest’ultimo presenterà in anteprima nazionale il suo ultimo film Greta, mostrato recentemente al Festival di Berlino.

Tra le partecipazioni più attese, quelle di Giuliana De Sio e Nina Zilli che verranno incoronate Queen of Comedy e Queen of Music, rispettivamente. Un importante premio sarà anche quello che riceverà Natalia Aspesi, in un incontro condotto da Ambra Angiolini. Si tratta del Riconoscimento MORE LOVE, assegnato a questa importante firma del giornalismo italiano per il suo ruolo nel creare un luogo accogliente e scevro da pregiudizi per la comunità omosessuale tramite la sua rubrica “Questioni di cuore”.

Fra i tanti eventi che affollano il programma del Festival Mix Milano, uno interesserà in particolare gli appassionati di fumetto. Venerdì 21 giugno alle 17.00 infatti si terrà una presentazione di Stonewall, volume Sergio Bonelli Editore, dedicato ai noti moti fondamentali per la storia del movimento LGBTQ+. A condurre sarà Massimo Basili che intervisterà Gianfranco Manfredi, sceneggiatore del titolo e Paolo Rumi, voce di L’Altro Martedì su Radio Popolare. Stonewall ripercorrerà la storia del movimento LGBTQ+ dalla rivolta newyorkese fino al suo arrivo in Italia. Potete vedere qui sotto alcune delle tavole del progetto.

Per maggiori informazioni sul Festival Mix Milano e per scoprire tutto il programma dell’evento, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

[amazon_link asins=’1890834211,B01LXWV2BB,147981685X’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4e7ef13a-8fc8-46d6-9030-1d0187c7536b’]

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
5
Amore
Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Paura Paura
6
Paura
Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
2
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link