fbpx
Intrattenimento

Aladdin: Gigi Proietti doppierà il Sultano di Agrabah nel live action

Il noto attore presterà la sua voce al personaggio nella versione italiana.

Ci stiamo avvicinando al debutto della versione live action di Aladdin, previsto per il prossimo 22 maggio, e arriva un annuncio che farà felici i fan italiani del Classico Disney. Poco fa è stato infatti rivelato che Gigi Proietti doppierà uno dei personaggi della attesa pellicola di Guy Ritchie, ovvero il Sultano di Agrabah. Si tratta di un ritorno alla iconica città per l’attore. Gigi Proietti aveva infatti prestato la sua voce al Genio della Lampada nell’Aladdin del 1992.

Aladdin, il ritorno di Gigi Proietti nel cast vocale italiano

Il pubblico italiano aveva apprezzato molto all’epoca l’interpretazione del noto attore, chiamato a ricoprire il ruolo che in lingua originale era di Robin Williams. In questa nuova versione del Classico il Genio della Lampada sarà interpretato da Will Smith per cui sarebbe stato difficile per Proietti tornare a doppiare il personaggio. Tuttavia Disney ha voluto comunque omaggiare l’attore e il suo iconico contributo al Classico del 1992, coinvolgendolo nuovamente sebbene in un nuovo ruolo.

Gigi Proietti ha commentato così la sua partecipazione al doppiaggio di Aladdin:

Il mio personaggio in questo film è il caratteristico sultano delle favole. È un uomo buono ma al tempo stesso severo, sa essere autorevole ma anche autoritario, a seconda di ciò che richiedono circostanze. Ha una grande responsabilità: un giorno qualcuno dovrà ereditare il sultanato, ma a quei tempi non poteva essere una donna e lui ha una sola figlia. Alla fine lui troverà una soluzione, che naturalmente non posso rivelare! Quello che posso dire è che oggi c’è molto bisogno di favole e questa è senza dubbio la più classica, traendo ispirazione da ‘Le Mille e una Notte’, arricchita da una tecnologia incredibile“.

In occasione dell’annuncio, Disney ha rilasciato un nuovo poster del film, che potete trovare qui sotto.

gigi proietti aladdin live action disney sultano genio

Cosa ne pensate? Siete curiosi di risentire Gigi Proietti nel mondo di Aladdin?

Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker