Albert Hughes Il fuggitivo

Albert Hughes al lavoro sul remake de Il Fuggitivo

1 min


Warner Bros. ha rivelato che il nuovo reboot de Il Fuggitivo sarà diretto da Albert Hughes. Il regista, classe 1972, dirigerà la nuova pellicola basata sull’omonimo film d’azione del 1993, con la regia di Andrew Davis e Harrison Ford nel ruolo del protagonista Richard Kimble. Con sette nomination ai premi Oscar, era a sua volta ispirato a una serie televisiva del 1963.

La trama

Il chirurgo Richard Kimble viene condannato a morte per aver ucciso la moglie. La sera dell’omicidio, quando era entrato in casa si era trovato davanti al suo corpo straziato. Aveva però fatto in tempo a vedere il criminale, con una protesi artificiale danneggiata al braccio, scappare via.

Per un colpo di fortuna Kimble riesce a evadere di prigione. Si reca all’ospedale Cook County, dove effettua una ricerca sugli ultimi pazienti con le protesi al braccio. Lì scopre che l’assassino è in realtà un ex poliziotto chiamato Frederick Sykes, il quale ora lavora come impiegato in una casa farmaceutica ben conosciuta dal chirurgo. La Devlin MacGregor, infatti, avrebbe voluto mettere in commercio il Provasic, un farmaco che, come il chirurgo aveva scoperto tempo prima, provocava gravi effetti collaterali. Dalla scoperta su Sykes, Kimble deduce che la morte della moglie era stata un tremendo errore. Sykes avrebbe dovuto uccidere lui.

In una lotta al cardiopalma tra poliziotti, verità e giustizia, Kimble dovrà trovare il modo per incastrare l’ex poliziotto e convincere la polizia di non essere il vero omicida.

Prima di “Alpha – Un’amicizia forte come la vita”, Hughes aveva diretto assieme al fratello gemello Allen il celebre film “Codice Genesi” con Gary Oldman, Denzel Washington e Mila Kunis. È inoltre il regista dei primi due episodi dell’imminente serie televisiva “The Good Lord Bird”, di cui Hughes è produttore esecutivo, nella quale recita il celebre Ethan Hawke.

Il remake de Il Fuggitivo è prodotto da Erik Feig e sceneggiato da Brian Tucker (Broken City). Al momento non si hanno ulteriori informazioni relative.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link