Alec Baldwin Trump

Alec Baldwin è felice di dire addio al ruolo di Donald Trump al SNL
Con l'uscita dell'ex presidente degli Stati Uniti l'attore ha abbandonato il personaggio

1 min


Alec Baldwin, salito alla ribalta negli ultimi mesi per la parodia di Donald Trump, è felice di dover abbandonare il ruolo. Tant’è che l’attore su Twitter ha scritto: “Non credo di essere mai stato così felice di perdere il lavoro prima d’ora!” Baldwin ha reso la sua imitazione sempre più veritiera nel corso di tutti e quattro gli anni di presidenza Trump, riportando e adattando i discorsi agli eventi più possibili contemporanei. Ha inoltre riproposto in chiave ironica tutte le uscite più discusse dell’uscente presidente degli Stati Uniti durante il Saturday Night Live. Una parodia molto apprezzata dal pubblico lo vedeva con una parrucca gialla a riproporre i movimenti delle mani tipici di Trump e il suo atteggiamento spesso provocatorio.

L’attore contrario alla politica di Trump

Alec Baldwin ha confermato il suo addio al personaggio anche attraverso un altro post in ha scritto: “È stato divertente”. L’attore si è più volte dichiarato contrario alla politica attuata dal presidente e la sua divertente imitazione è stato anche un modo per illustrare il malcontento sempre in chiave ironica.

Il comico Dave Chappelle è tornato di nuovo come conduttore per l’episodio che ha fornito enormi ascolti e numeri di spettatori per la NBC. Secondo la ricerca Nielsen, l’episodio ha ottenuto circa 9,1 milioni di spettatori totali e una media di 2,6 tra gli adulti di 18-49 anni. Questo lo rende l’episodio “SNL” con il punteggio più alto in tre anni e mezzo. L’ultimo Saturday Night Live a battere quel numero è stato l’edizione di Melissa McCarthy e Haim di maggio 2017. L’episodio pre-natalizio dello scorso anno, condotto da Eddie Murphy con l’ospite musicale Lizzo, ha attirato poco meno di 10 milioni di spettatori totali nello stesso palco. Rispetto al precedente episodio post-elettorale, l’edizione di questa settimana, che vedeva i Foo Fighters come ospiti musicali, è aumentata del 4% in totale.

Donald Trump (Super ET)
  • Johnston, David Cay (Author)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"