Alex Brightman, Dewey Finn nell’adattamento teatrale di School of Rock, impersonerà John Belushi nel biopic dedicato al blues brother prematuramente scomparso.

È da diversi anni che Hollywood è al lavoro su un’opera incentrata sulla vita di John Belushi. Sfortunatamente, però, non si è mai concluso nulla. In un primo momento il progetto era nelle mani della Warner Bros. e doveva essere diretto da Todd Phillips e scritto da Steve Conrad (Wonder). In seguito, i produttori del film decisero di rendere il biopic un film indipendente e da allora non se n’è più sentito parlare. Ma da qualche giorno le cose sono cambiate.

Il sito d’intrattenimento Collider ha infatti rivelato che David Frankel (Il diavolo veste Prada, Io & Marley) è incaricato di dirigere il biopic, e che all’attore Alex Brightman è stato assegnato il ruolo del celebre attore John Belushi. Alexandra Milchan (The Wolf of Wall Street) e Scott Lambert (The Terror) sono incaricati di produrre il film coadiuvati da Bonnie Timmermann

Fu Michael Chiklis a interpretare Belushi nell’adattamento del 1989 del libro Wired, di Bob Woodward, boicottato sia dalla famiglia del blues brother che dai suoi amici. Il nuovo biopic, al contrario, vedrà la vedova Judith Belushi Pisano nel ruolo di executive producer. Resta da scoprire che cosa ne sarà di Dan Aykroyd e se parteciperà o no al nuovo progetto. Nel 2013 era stato annunciato che sarebbe stato executive producer.

Joaquin Phoenix nel ruolo di Belushi?

Fun Fact: Conrad aveva preso in considerazione per il ruolo di Belushi attori quali Emile Hirsch, Adam Devine e Joaquin Phoenix, l’ultimo Joker. Miles Teller e Nelson Franklin erano invece in lista per impersonare Dan Aykroyd.

John Belushi è stato un attore statunitense nato a Chicago nel 1949. Deve la sua fama ai film Animal House e Blues Brothers, entrambi diretti da John Landis. Attraverso la carriera, il successo e la vita privata, Belushi ha incarnato alla perfezione la gloria e la tragedia del sogno americano. È deceduto all’età di 33 anni, nel 1982, a seguito di un’overdose di speedball.

[amazon_link asins=’B07GJG4R8B,B001FZG440′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’43e256c1-5ed3-4e20-a4f1-3ed89cc3904f’]

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.