alita angelo della battaglia cameron rodriguez film recensione

Alita – Angelo della battaglia, ci sarà mai un sequel?

1 min


Alita – Angelo della battaglia è arrivato lo scorso febbraio nelle sale, dopo una lunga e travagliata fase produttiva. Il progetto infatti era da anni nel cassetto del suo produttore James Cameron, che finalmente è riuscito a realizzarlo, grazie al supporto di Robert Rodriguez. La pellicola apriva chiaramente le porte a un sequel, ma a mesi di distanza ancora non si è saputo nulla in merito. Ora uno dei produttori della pellicola ha svelato come fare in modo che un progetto del genere entri in produzione…

Alita – Angelo della battaglia, il produttore del film parla del sequel

Jon Landau infatti in una recente intervista ha discusso della possibilità di un nuovo progetto ambientato nell’universo narrativo della pellicola che vede protagonista Rosa Salazar. Come è facile intuire, tutto passa dal supporto degli appassionati, che devono fare pressione sugli studios per fare sapere che sarebbero interessati a una pellicola di questo tipo. Ecco che cosa ha detto Landau in merito:

Credo che quello che l’Esercito di Alita dovrebbe fare è continuare a spingere sulla nostra nuova famiglia Disney su quanto importante sia avere un altro film di Alita e speriamo che prima o poi ci avventureremo in quel territorio“.

Uno degli ostacoli allo sviluppo di un sequel di Alita – Angelo della battaglia è probabilmente infatti il passaggio dei diritti sul progetto. Lo scorso marzo infatti è stata finalizzata la ben nota fusione Disney/FOX, che ha portato la pellicola nel portfolio della Casa di Topolino. È possibile che i nuovi proprietari non credano in un possibile sequel e per questo motivo sta ai fan fare sentire la propria voce.

D’altro canto, anche i risultati al box office del film non sono stati particolarmente entusiasmanti. Pur riuscendo a raggiungere un incasso mondiale superiore ai 400 milioni di dollari, non si tratta comunque di un dato che può convincere automaticamente uno studio a dare il via a un sequel, soprattutto per un film così ad alto budget.

E voi? Vorreste assistere a un ritorno in sala di Alita?

[amazon_link asins=’B07S1VNR3W,B07RRD35X7,B07RZZKBMT’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’578552fa-5cc9-4161-9bce-60a89338ec37′]


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
7
Amore
Confusione Confusione
5
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Paura Paura
2
Paura
Rabbia Rabbia
4
Rabbia
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
10
Wow
WTF WTF
9
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link