Altered Carbon: dopo la serie in arrivo il fumetto

1 min


Dynamite annuncia Altered Carbon: Download Blues, una graphic-novel originale scritta da Richard K. Morgan, basata sulla sua famosa saga fantascientifica. Morgan è affiancato dal co-sceneggiatore Rik Hoskin e dall’artista Ferran Sellares.

Dal romanzo al fumetto di Altered Carbon

Altered Carbon Netflix

Nel mondo di Altered Carbon, la tecnologia è abbastanza avanzata per consentire all’identità umana di essere immagazzinata su supporto digitale e scaricata in un corpo fisico, detto comunemente custodia. Tutto questo ha, tra le altre cose, drasticamente modificato il sistema di giustizia criminale. Il protagonista della serie è Takeshi Kovacs, un ex soldato molto esperto.

Il romanzo originale Bay City venne pubblicato nel 2002, facendo esplodere la carriera di Morgan, grazie ad un successo di critica e di pubblico, ottenendo anche il prestigioso Philip K. Dick Award. A seguire furono pubblicati due romanzi sequel: Angeli spezzati e Il ritorno delle furie. Nel 2018 il romanzo è stato adattato per una serie TV Netflix interpretata da Joel Kinnaman. Già annunciata anche una seconda stagione, con Anthony Mackie che assumerà il ruolo di Kovacs.

Che delizia avere il creatore di Kovacs stesso che supervisiona la nostra prima graphic-novel. Rik e Ferran hanno svolto un lavoro magistrale portando le pagine alla vita e spingendo Kovacs in una nuova direzione“, ha dichiarato l’editore esecutivo Joseph Rybandt. Mentre Nick Barrucci, il CEO di Dynamite Publisher ha dichiarato: “Il mito che Richard K. Morgan ha creato è molto ricco; è facile capire perché i romanzi hanno così tanto successo. Siamo onorati che Richard ci stia permettendo di lavorare con lui per creare nuove storie per far crescere questo universo. Altered Carbon è uno dei veri capolavori della fantascienza e non vediamo l’ora che i fan possano dare un’occhiata a questa storia!

Altered Carbon: Download Blues è previsto per maggio 2019.

Noi speriamo che questo fumetto sia emozionante almeno quanto i romanzi. E voi, siete fan della serie? Avete letto i libri? Oppure vi siete appassionati con la serie Netflix? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nei commenti.

[amazon_link asins=’8850246730,8850247834,B078JTXDF3′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a8784526-18df-4965-8f08-29e69e2d34df’]

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
3
Amore
Confusione Confusione
7
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Paura Paura
5
Paura
Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
9
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Andrea Secchieri

author-publish-post-icon
Un insieme confuso di idee nerdistiche strampalate, appassionato di videogames, anime, cartoons, film, serie tv, fumetti e chi più ne ha più ne metta. Ogni tanto prova anche a scrivere qualcosa di serio e a fare l'informatico di professione. Tra le due cose la seconda gli riesce sicuramente meglio.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link