Altered-Carbon-Resleeved

Altered Carbon Resleeved: novità sull’anime

1 min


Netflix ha rivelato alcuni nuovi dettagli in merito ad Altered Carbon Resleeved, l’anime spin off ambientato nell’universo della serie TV Altered Carbon.

Tanto per cominciare, sarà Nakajima a dirigere il nuovo anime. Lo studio Anima, che in passato ha lavorato a Kingsglaive: Final Fantasy XV e a Cat Shit One: The Animated Series, si occuperà invece della produzione. Netflix aveva annunciato la collaborazione con lo studio d’animazione già lo scorso marzo.

Ecco due immagini promozionali:

Nella scrittura di Altered Carbon Resleeved, lo sceneggiatore Dai Sato (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eureka Seven, Cowboy Bebop, Ergo Proxy), classe 1969, sarà affiancato dal produttore e sceneggiatore Tsukasa Kondo (Hodo Buzz, 2nd Avenue).

Altered Carbon: la serie TV di L. Kalogridis

Basata sul romanzo Bay City (TEA, 2018) dello scrittore inglese contemporaneo Richard K. Morgan, Altered Carbon è una serie televisiva creata da Laeta Kalogridis, sceneggiatrice di Alita – Angelo della battaglia (2019), Shutter Island (2010) e Alexander (2004), e formata al momento da una sola stagione composta da dieci episodi. Netflix ha rinnovato ufficialmente Altered Carbon per una seconda stagione che, stando a quanto riportato dalla piattaforma streaming, dovrebbe uscire tra poco.

Altered Carbon è ambientata in un futuro distopico in cui l’identità di ogni persona può essere conservata dopo il decadimento naturale del corpo, considerato come mero contenitore della mente. Tramite un processo piuttosto complesso, è infatti possibile fare un backup della propria memoria per poi trasferirla in un nuovo corpo. Ciò, di fatto, rende possibile vivere diverse centinaia di anni. Questo intervento è molto costoso, di conseguenza soltanto una limitata parte della popolazione può accedervi.

Protagonista dello show è Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman), ex-combattente riportato in vita a 250 anni dalla propria morte nel corpo del poliziotto Elias Ryker per volere di Laurens Bancroft (James Purefoy), un uomo ricco e facoltoso che vuole fare luce sulla propria morte, di cui non ricorda nulla.

[amazon_link asins=’8850246730′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d4da4152-ac05-45cc-91b4-05263b794218′]

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
8
Amore
Confusione Confusione
5
Confusione
Felicità Felicità
6
Felicità
Paura Paura
1
Paura
Rabbia Rabbia
3
Rabbia
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
2
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link