Utopia Comic-Con@Home

Amazon cancella Utopia dopo una sola stagione
Ad inizio anno Stephen King espresse il suo apprezzamento per la serie

1 min


Utopia, una nuova serie di Amazon Prime Video, è stata cancellata dopo una sola stagione. Lo show è stato originariamente sviluppato dallo scrittore di Gone Girl Gillian Flynn e David Fincher, ed era basata sulla serie britannica con lo stesso nome. Il cast ha visto protagonisti: John Cusack, Rainn Wilson, Dan Byrd, Ashleigh LeThrop. Oltre a Jessica Rothe, Desmin Borges, Javon “Wanna” Walton. Per concludere con Sasha Lane, Farrah Mackenzie e Cory Michael Smith di Gotham.

Le parole di Stephen King

L’aggregatore di voti dedicato in Rotten Tomatoes recita un misero 51% di punteggio positivo, un chiaro segno del fallimento in termini di accoglienza. La serie ha trovato tra i suoi fan Stephen King. Il prolifico scrittore ha twittato all’inizio di quest’anno: “Adoro UTOPIA, su Amazon Prime”.

Di seguito la sinossi ufficiale dello show. “Utopia è incentrato su un gruppo di fan dei fumetti che si incontrano online e si legano alla loro ossessione per un fumetto apparentemente immaginario chiamato Utopia”. Quindi: “Insieme, Ian (Dan Byrd), Becky (Ashleigh LaThrop), Samantha (Jessica Rothe), Wilson Wilson (Desmin Borges) e Grant (Javon ‘Wanna’ Walton) portano alla luce significati nascosti nelle pagine di Utopia, prevedendo minacce per l’umanità”. Ovvero: “Capiscono che non sono solo gli ingredienti di una cospirazione; sono pericoli molto reali che prendono vita proprio ora nel loro mondo”. Una dura battaglia: “L’avventura ad alto rischio porta il gruppo faccia a faccia con il famoso personaggio centrale del fumetto, Jessica Hyde (Sasha Lane), che si unisce a loro nella loro missione di salvare il mondo mentre nasconde i suoi segreti”.

Gillian Flynn è stata produttrice esecutiva insieme a Jessica Rhoades (con la quale Flynn ha collaborato in Sharp Objects), Sharon Levy, Sharon Hall, Toby Haynes, Karen Wilson e Dennis Kelly. La serie è stata una coproduzione tra Endemol Shine North America, Kudos e Amazon Studios.

Offerta
L'uomo vestito di nero
  • King, Stephen (Author)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"