Domenica perfetta quella di Andrea Mengucci, che con un secco 2 – 0 si porta a casa il titolo di campione del Magic Arena Mythic Invitational.

Il pro player italiano, campione del mondo del torneo a squadre nel 2015 e detentore di numerose top8, non sbaglia una mossa e sconfigge agilmente il polacco Piotr Głogowski, anch’esso pro player e detentore di una top8 al Pro-Tour di Ixalan e di tre top8 ai Grand Prix di Milano del 2015, Birmingham del 2017 e Atlanta del 2018.

Mengucci trionfa su Magic Arena

In quel di Boston durante il PAX East, il buon Andrea si è fatto largo primeggiando su altri 63 giocatori e portandosi a casa non solo il trofeo del vincitore, ma soprattutto un succoso montepremi da 250.000 dollari.

Il torneo si è disputato su MTG Arena, piattaforma che sta facendo guadagnare bei soldoni a mamma Wizard intenzionata a spodestare una volta per tutte Hearthstone, utilizzando il formato ‘Standard‘, ossia il formato che comprende le quattro espansioni rilasciate in un anno solare. Fino a Settembre il formato conterrà il blocco Ixalan, Dominaria, il Set Base 2019 e il blocco Ravnica del quale attendiamo l’ultima espansione ovvero ‘War of the Spark‘.

Andrea ha dominato durante tutte le tre giornate del torneo utilizzando due mazzi totalmente differenti ma ugualmente pericolosi, un Esper Control (mazzo che utilizza carte blu, nere e bianche) e un Mono White Aggro (mazzo aggressivo composto di sole carte bianche).

La finale, durata circa 20 minuti complessivi, ha visto il giocatore italiano primeggiare in tutto e per tutto soprattutto per quanto riguarda il self-control, poichè il suo avversario ha iniziato a “spammare” emote non appena dichiarava concluso il suo turno, con l’ovvio intento di confondere il suo sfidante.

Per concludere congratulazioni ad Andrea, speriamo che questa sia la prima di una lunga serie di vittorie per l’Italia negli E-Sports


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mauro Brisacani

author-publish-post-icon
Videogiocatore e giocatore di TCG accanito, sogno di diventare giornalista sportivo e videoludico per poter giocare e lavorare. Barese DOC, amo lo street food, quindi non lasciatemi mai del cibo incustodito perché come Cthulhu, vi farò impazzire.