Cultura e SocietàIntrattenimentoNews

Ann Sarnoff è il nuovo CEO di Warner Bros.

A prendere il posto di Kevin Tsujihara, l’ex presidente di BBC Studios Americas

A pochi mesi dalle dimissioni di Kevin Tsujihara, è giunta la notizia che a guidare gli studi Warner Bros. sarà il presidente di BBC Studios Americas Ann Sarnoff. A darne l’annuncio, la società WarnerMedia.

Per la prima volta il ruolo di CEO di Warner Bros. sarà ricoperto da una figura femminile. Infatti, Ann Sarnoff, nata nel 1961, sarà la prima donna a intraprendere il ruolo di amministratore delegato per la nota casa di produzione cinematografica. Secondo il CEO di WarnerMedia John Stankey, Anne Sarnoff sarà in grado di portare creatività, innovazione e risultati in una realtà che ha già fatto la storia e che è considerata leader nel settore. Non potrebbe quindi esistere persona più adatta di lei: non soltanto vanta un’esperienza lavorativa trentennale nel mondo del cinema e della televisione, ma possiede anche le giuste capacità per adempiere al suo ambito compito.

La stessa Sarnoff ha dichiarato di essere emozionata e di considerare la recente assunzione come un privilegio, consapevole del fatto che la Warner Bros. è l’industria leader del cinema da decenni e che deve la sua meritata fama alla creazione dei film e dei cartoni animati più iconici di sempre. Si è detta contenta di avere l’opportunità di lavorare con le persone più esperte del campo, ed è fiduciosa di portare avanti questa incredibile tradizione in loro compagnia.

Warner Bros. has been an industry leader for decades and is known for creating many of the most iconic film, television and gaming properties. I accept this position excited by the opportunity to work with the most accomplished executives and teams in media, and confident about carrying this incredible heritage forward with them.

Kevin Tsujihara e la relazione con Charlotte Kirk

L’ex CEO della Warner Bros. Kevin Tsujihara aveva rinunciato al ruolo nel marzo 2019. L’azione è dipesa dal suo coinvolgimento in uno scandalo sessuale che vedeva interessata anche l’attrice Charlotte Kirk, celebre per aver preso parte a Ocean’s 8. Tsujihara non è stato soltanto accusato della relazione extraconiugale con l’attrice inglese, ma anche di abuso di potere.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button