Romics 2020 primaverile

Annullato il Romics 2020 per l’edizione primaverile
Notizia confermata sul gruppo Facebook ufficiale della manifestazione

1 min


L’appuntamento primaverile del Romics 2020 è stato annullato ufficialmente. La diffusione del virus Covid 19 ha imposto la scielta. La manifestazione dal 2001 raccoglie a Roma gli appassionati di fumetto, animazione e games, oltre alle principali case editrici del settore. Gli organizzatori avevano già provato a posticipare l’appuntamento primaverile di un paio di mesi. Erano passati dal 2 al 5 aprile 2020 ad uno svolgimento sperato  dal 30 maggio al 2 giugno 2020. Ma la speranza è restata tale. Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione, l’organizzazione ha ufficializzato la notizia del definitivo annullamento.

“Per la prima volta dal 2001, siamo rammaricati di annunciare che l’edizione primaverile di Romics, prevista dal 30 maggio al 2 giugno, non potrà tenersi a causa delle misure nazionali di contenimento del Covid -19.” Il comunicato stampa si apre con questa frase.

“Posticipando l’evento di quasi due mesi, avevamo sperato che lo svolgimento della nostra kermesse sarebbe stata possibile, ma le disposizioni delle autorità nazionali impongono innanzitutto la salvaguardia della salute e della sicurezza di tutti i nostri appassionati e visitatori.” si legge poi nel comunicato.

L’avviso che dichiara ufficialmente annullato il Romics 2020 si conclude però con un sentimento positivo: “Ci auguriamo di poter annunciare quanto prima le date del nuovo appuntamento, di poterci ritrovare presto insieme e così condividere le passioni che ci legano a Romics. Ci vediamo presto.”

Resta confermato invece lo svolgimento della prossima kermesse. Si tratta del Romics 2020 autunnale, previsto dal 1 al 4 novembre 2020. Per adesso non sono ci sono notizie negative sullo svolgimento dell’appuntamento, che per ora rimane il prossimo evento organizzato dallo staff del Romics.

Romics 2020 primaverile


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
7
Amore
Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
3
Felicità
Paura Paura
8
Paura
Rabbia Rabbia
7
Rabbia
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
10
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alessio Riccardi

author-publish-post-icon
Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link