fbpx
Intrattenimento

Annunciati i vincitori di Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno 2019!

I titoli premiati sono El Dorado e Household!

Come è tradizione, oggi durante la conferenza stampa di presentazione di Lucca Comics and Games 2019 a Milano c’è stato anche un annuncio molto speciale. Stiamo parlando dei nomi dei titoli vincitori dei premi al Gioco dell’Anno e al Gioco di Ruolo dell’Anno 2019. Le giurie hanno selezionato attentamente le tantissime proposte pervenute e hanno scelto quelle più interessanti. Andiamo a scoprire di quali si tratta!

Gioco di Ruolo dell’Anno e Gioco dell’Anno 2019, ecco i vincitori!

A portarsi a casa il premio di Gioco dell’Anno 2019 è stato El Dorado, edito da Ravensburger. Creato dal noto designer Reiner Knizia, porta i giocatori in un’avventura ispirata al mondo dell’archeologia. Da due a quattro persone potranno divertirsi affrontando i pericoli delle giungle, delle montagne e dei corsi d’acqua, in una mappa modulare che permette partite sempre più originali e impegnative.

I nove componenti della Giuria hanno scelto questo titolo per il suo regolamento semplice e chiaro, per l’ambientazione suggestiva e per l’ampia possibilità di rigiocabilità. In particolare hanno sottolineato come El Dorado offra sfide sempre più profonde in correlazione con l’esperienza dei giocatori. In questo modo risulta divertente sia per i più abili che per i neofiti.

Passando invece al Gioco di Ruolo dell’Anno 2019, l’onore è andato a Household, prodotto tutto italiano distribuito da Raven Distribution. Scritto da Riccardo Sirignano e Simone Formicola, con le illustrazioni di Daniela Giubellini, regala ai giocatori un’ambientazione originale e immersiva. Il narratore li guida alla scoperta dei Piccoli Popoli di una grande magione, portandoli a vivere una piccola grande avventura. Tra imprese epiche, battaglie, equilibri politici e trame coinvolgenti saprà divertire giocatori di ogni tipo.

Una menzione speciale del concorso è andata alla nuova edizione di Vampiri: La Masquerade, di Need Games – Asmodee Italia. Il titolo, un grande classico del genere, ha ottenuto il plauso da parte della Giuria, nonostante la scelta finale sia poi ricaduta su Household.

La consegna dei due ambitissimi premi avverrà il 31 ottobre prossimo, in una cerimonia all’interno di Lucca Comics and Games 2019.

Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker