Site icon Orgoglionerd

Annunciati registi e sceneggiatori della serie Disney+ su Obi-Wan Kenobi

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, la Lucasfilm ha annunciato che a dirigere la nuova serie su Obi-Wan Kenobi sarà Deborah Chow. Questo l’annuncio apparso sul sito. “Dopo la sua fresca esperienza con The Mandalorian, Deborah Chow è stata scelta per dirigere la nuova serie su Obi-Wan Kenobi, in esclusiva per Disney +.” Inoltre viene indicata anche la scelta per interpretare il protagonista principale. “Ewan McGregor riprenderà il ruolo di Obi-Wan Kenobi per la serie, che si svolge otto anni dopo gli eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith”.

Obi-Wan Kenobi: tutte le novità sulla serie

La regista non è una novità riguardo l’universo creato da George Lucas, avendo già preso parte a due episodi di The Mandalorian. Kathleen Kennedy ha commentato la scelta con le seguenti parole: “Volevamo davvero selezionare una regista che fosse in grado di esplorare sia la quieta determinazione che il ricco misticismo di Obi-Wan, in un modo che si inserisse alla perfezione nella saga di Star Wars“. Il lavoro già svolto per The Mandalorian ha sorpreso tutti. “Basandoci sul suo fenomenale lavoro nello sviluppo dei nostri personaggi in The Mandalorian, sono assolutamente sicura che Deborah sia la regista giusta per raccontare questa storia”.

A scrivere la serie sarà invece Hossein Amini, già sceneggiatore del film Drive e dello show The Alienist. Il progetto è ancora senza un titolo e una data, ma le riprese dovrebbero iniziare già nel corso del prossimo anno. Hossein Amini 2010 ha collaborato alla scrittura della sceneggiatura di Moscow insieme a Adam Koxac e Anthony Peckham. Un film thriller diretto da Jack Bender e incentrato sul personaggio Jack Ryan creato da Tom Clancy, celebre autore di romanzi di spionaggio.

Exit mobile version