Hunger Games

Annunciato il romanzo prequel di Hunger Games

1 min


La casa editrice Scholastic ha annunciato che nel 2020 approderà nelle librerie un nuovo libro della saga di Hunger Games e sarà un prequel. Sarà il quarto romanzo scritto da Suzanne Collins e narrerà le disagiate avventure che porteranno al fallimento della ribellione a Panem, 64 anni prima delle vicende narrate nel primo libro.

Hunger Games una storia potenzialmente infinita

Hunger Games

Eravamo tutti convinti che con l’uscita del terzo libro i ‘giochi’ fossero conclusi, ma Suzanne Collins ha ancora molto da raccontare e per questo ha deciso di aggiungere un ulteriore libro alla saga di Hunger Games. Sarà un prequel ambientato 64 anni nel passato, quindi molto prima della nascita di Katniss Everdeen, protagonista dei primi tre volumi.

Riguardo la pubblicazione di questo nuovo capitolo, Suzanne Collins ha dichiarato:

‘Con questo libro, volevo esplorare lo stato della natura, chi siamo e ciò che percepiamo essere necessario alla sopravvivenza. Il periodo di ricostruzione che si estende per 10 anni dopo la guerra, comunemente noto come “Dark Days”, mentre il paese di Panem si rialza, fornisce ai personaggi un terreno fertile per affrontare queste domande e definire così le loro opinioni sull’umanità’.

Effettivamente una storia che, oltre al mondo letterario ha conquistato anche il mondo cinematografico con l’omonima trilogia, necessitava vivamente di un punto iniziale che espandesse ulteriormente il suo sguardo sulla società distopica.

L’uscita del nuovo capitolo ha creato un entusiasmo tale che persino Joe Drake, presidente della Lionsgate Motion Picture Group ha espresso il suo parere sulla speranza di poterci girare un potenziale film:

‘Come orgogliosa casa produttrice della saga di Hunger Games, stiamo faticosamente attendendo che il prossimo libro di Suzanne venga pubblicato. Abbiamo mantenuto le comunicazioni con lei durante il processo di scrittura, e saremo lieti di continuare a lavorarci a stretto contatto per la realizzazione del film’.

L’uscita del libro è programmata per il 19 Maggio 2020.

Non vediamo l’ora di aggiungere questo nuovo prequel alla collezione di una serie di libri valutati dal New York Times come una delle più interessanti trilogie per ragazzi, considerando oltretutto la breccia fatta nei nostri cuori come amanti di storie di questo genere.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
4
Amore
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Paura Paura
7
Paura
Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Tristezza Tristezza
2
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
6
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enrico Natalini

author-publish-post-icon
il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link