Site icon Orgoglionerd

Annunciato un nuovo videogioco ispirato a Doctor Who

Annunciato un nuovo videogioco ispirato a Doctor Who thumbnail

I fan di Doctor Who saranno entusiasti nel sapere che è in lavorazione un videogioco ispirato al franchise. Scopriamo insieme maggiori dettagli.

Doctor Who – Il videogioco

East Side Games Group ha annunciato la sua partnership con BBC Studios per il rilascio di un gioco per dispositivi mobili Doctor Who in tutto il mondo. East Side descrive il progetto come un titolo narrativo free-to-play in cui i giocatori potranno esplorare storie nuove e classiche, nonché riunire tutti i personaggi noti. 

Le dichiarazioni

Darcy Taylor, amministratore delegato di ESGG, ha dichiarato: “Doctor Who cattura l’immaginazione delle persone da quasi 60 anni. Non potremmo essere più entusiasti e onorati di avere l’opportunità di portare questo leggendario franchise sui dispositivi mobili”.

E poi ancora: “Questo accordo con BBC Studios ci consente di portare ai fan, vecchi e nuovi, un franchise davvero iconico e riconosciuto a livello globale. Questo rafforza ulteriormente il nostro portfolio editoriale di giochi ‘Super Marquee'”.

Kevin Jorge, Senior Producer presso BBC Studios, aggiunge: “Siamo lieti di lavorare con East Side Games Group, per portare un nuovo gioco Doctor Who basato sulla narrativa su dispositivi mobili”.

E conclude dicendo: “Questa nuova partnership consente a giocatori e fan l’opportunità di incontrare e collezionare un enorme cast di personaggi iconici provenienti da tutto il Who-niverse. Ma anche di rivivere le avventure e sconfiggere i nemici iconici in una nuova e entusiasmante storia”.

Data di uscita

East Side, secondo quanto riportato, prevede di rendere disponibile il videogioco per i sitemi iOS e Android. Il suo debutto dovrebbe avvenire durante il corso del 2022.

Voi, siete fan del franchise? Avete visto tutto ciò che il mercato offre? Vi immergerete anche in questa nuova proposta? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Exit mobile version