Site icon Orgoglionerd

Anteo festeggia 45 anni: le iniziative per celebrare il Palazzo del Cinema

Anteo festeggia 45 anni: le iniziative per celebrare il Palazzo del Cinema thumbnail

Anteo, lo storico Palazzo del Cinema di Milano, festeggia quest’anno i suoi primi 45 anni di attività. Nato il 1° maggio 1979, Anteo ha sempre voluto essere più di una semplice sala cinematografica, cercando invece di diventare parte attiva della città. Per celebrare l’anniversario, Anteo ha annunciato un programma ricco di appuntamenti, alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Tommaso Sacchi e, per Anteo, di Lionello Cerri, Sergio Oliva, Cristiana Mainardi e Claudio Bisio.

Anteo, 45 anni di cinema: le attività per celebrare

Durante la conferenza stampa tenutasi oggi a Milano abbiamo potuto conoscere il programma per celebrare questo importante traguardo. Il 2024 si è aperto con un grande successo per Anteo, che a febbraio è risultato il primo cinema a livello nazionale per presenze, superando le 60.000 presenze. E con le nuove attività, sospettiamo che questo numero possa aumentare.

Tra le novità in arrivo, spiccano Punti Viola, Fabbrica dell’Aria, lo studio di registrazione “Parla con Anteo“, lo spazio per il pubblico con il ledwall di Piazza XXV Aprile e il biglietto sospeso. Non mancano gli appuntamenti per il 45° compleanno, che culmineranno il 7 giugno in una grande festa coinvolgendo tutte le sale Anteo.

Anteo Palazzo del Cinema 45 anni

Alle tante iniziative che Anteo fa ogni anno, si aggiungono quindi le iniziative per questo compleanno speciale. Una testimonianza di come l’imprenditoria culturale, quando coinvolge la città, può avere successo.

Il continuo dialogo con la città e il pubblico di Anteo continua nelle non solo nele 11 sale di Anteo Palazzo del Cinema, ma anche Anteo Citylife, Ariosto e le sale di Cremona, Monza e Treviglio.

Exit mobile version