Site icon Orgoglionerd

Aomanju – La foresta degli spiriti vol.5: L’ultimo numero del manga eco-solidale di BAO Publishing

Aomanju - La foresta degli spiriti vol.5: L'ultimo numero del manga eco-solidale di BAO Publishing thumbnail

Arriva al termine il manga Aomanju – La foresta degli spiriti con questo volume, vol.5. L’opera della mangaka Hisae Iwaoka è una poetica serie eco-sociale. Al centro un’oasi che cresce lontano dalla città e gli abitanti che vi hanno trovato rifugio, raccontando le profonde connessioni fra le azioni dell’uomo e la natura. Questa serie è portata in Italia da BAO Publishing.

La storia di Aomanju – La foresta degli spiriti vol.5

Aomanju - La foresta degli spiriti vol.5

Qual è il destino di un’oasi che non dovrebbe esistere? Un luogo che raccoglie anime che non hanno una meta, ma che lì sentono di avere un posto? Dopo tante avventure insieme, Soichi – il ragazzo che fa da custode al bosco – e Shinako – lo spirito del vento di cui si è innamorato – forse riusciranno a ricongiungersi davvero. 

La magaka Hisae Iwaoka porta a termine il manga eco-sociale ambientato nella foresta di Hoshigahara. Un luogo lontano dal brusio della città e degli uomini. Qui ogni cosa è viva, abitata da uno spirito con una storia che merita di essere custodita. 

Si tratta di un volume di 216 pagine, in bianco e nero, brossurato, in formato 12,6 x 18 cm, disponibile al prezzo di 8,90 €. Questo volume è disponibile anche in formato digitale.

Aomanju – La foresta degli spiriti vol.5 sarà disponibile in libreria e fumetteria dal 14 luglio 2023. Lo trovate inoltre sul sito di BAO Publishing, a questo link.

Due parole sull’autrice: Hisae Iwaoka

Hisae Iwaoka, nata a Chiba, è sceneggiatrice, illustratrice e mangaka. Tra i suoi lavori – spesso paragonati a quelli del creatore di Winnie the Pooh A.A. Milne – troviamo la raccolta Fiori di Biscotto, Nuvole Bianche, L’attesa della felicità, tutti volumi pubblicati in Italia da BAO, e Hoshigahara Aomanjuu no Mori. Tra il 2006 e il 2011 pubblica la serie Dosei Mansion, anche questa edita in Italia da BAO, premiata con il Grand Prize al Japan Media Arts Festival.

Exit mobile version