Intrattenimento

Apocalypse Now – Final Cut: al cinema la versione “perfetta” del film di Coppola

Uscita evento per festeggiare il 40° anniversario del film di Francis Ford Coppola

Il Final Cut di Apocalypse Now arriva nei The Space Cinema per un’uscita evento il 14, 15 e 16 ottobre, per festeggiare il 40° anniversario del film realizzato nel 1979 da Francis Ford Coppola. Restaurato da American Zoetrope al laboratorio Roundabout, Apocalypse Now – Final Cut, secondo Coppola, dopo la prima versione del 1979 e la più recente Redux del 2003. Un restauro molto importante ma rispettoso quello di Apocalypse Now – Final Cut: pur dialogando con il passato, il film non ha cancellato le tracce del tempo e del passato. Partendo, per la prima volta, dal vero e proprio negativo, il team di restauratori è riuscito ad ottenere la migliore qualità possibile.

I dettagli sono stati resi ancora più nitidi sempre nel totale rispetto della complessa costruzione voluta nell’originale del 1979. L’unica parte dove si è intervenuti leggermente di più è stata la prima inquadratura. Parliamo dell’apertura iconica con la linea di palme mosse dal vento sovrastate da un cielo rossastro. L’intervento sull’audio ha contribuito invece a creare un ambiente sonoro vivo e dinamico. Un lavoro che ha saputo soddisfare le esigenze di Coppola e che rispetto ai 153 minuti dell’edizione originale e i 202 minuti di Apocalypse Now Redux si presenta oggi nella definitiva versione restaurata di 183 minuti.

La versione “perfetta” stando alle parole del regista. Sarà possibile assistere ad Apocalypse Now – Final Cut anche con The Space Pass, l’abbonamento che consente la visione di tutti i film ed eventi in programmazione ogni giorno nei cinema The Space a soli 16,90 euro al mese.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button