In occasione delle celebrazioni dei 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna, arriva nelle sale APOLLO 11, il film evento. Il racconto di quel viaggio indimenticabile, con immagini mai viste prima, sarà nelle sale italiane solo il 9, 10, 11 settembre. Quando 50 anni fa, nel 1969, la missione Apollo 11 iniziò, vennero girate centinaia di ore di immagini in formato 70 mm. Le pellicole sono state riscoperte solo di recente da un archivista del Nara. Il regista Todd Douglas Miller l’ha definita: “La collezione di riprese di miglior qualità sulla missione Apollo 11”.

Il materiale digitalizzato in 4K di APOLLO 11 ci fa rivivere quelle emozioni, portandoci nella missione della NASA più celebre di sempre. APOLLO 11, al Sundance Film Festival 2019, si è aggiudicato il Premio Speciale della Giuria Documentari per il Miglior Montaggio. È proprio questo a permetterci di rivivere quei momenti di 50 anni fa, ponendoci nella nella prospettiva degli astronauti. L’operato della squadra ‘Mission Control’ sarà esaltato da immagini uniche nel loro genere. A questo va aggiunto una colonna sonora elettronica “propulsiva” che riuscirà a trasportare letteralmente gli spettatori sulla Luna. Merito anche all’operato del regista Todd Douglas Miller, premiato agli Emmy per Dinosaur 13.

APOLLO 11, Il trailer

Il telespettatore è proiettato sulla Luna, dove gli sembra quasi di atterrare con i propri piedi. Ma emozionante si rivela anche il ritorno sulla terra ferma. Cosa ampiamente mostrata già dal trailer.

APOLLO 11 sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 9, 10, 11 settembre 2019 da Nexo Digital. Tutto in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it e Discovery Channel. Le prevendite dell’evento cinematografico apriranno ufficialmente il 20 luglio, a 50 anni esatti dallo Sbarco. Impossibile dimenticare la prima passeggiata lunare, che fu trasmessa in diretta televisiva per il pubblico di tutto il mondo. Altrettanto indimenticabile è la frase di Armstrong una volta messo piede sulla luna: “Un piccolo passo per un uomo, un salto da gigante per l’umanità”.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"