fbpx
LifestyleScienza e Tecnologia

Aquaman 2: Jason Momoa rimanda la produzione per difendere le Hawaii

L'attore non è l'unico a protestare per la nuova costruzione

Aquaman 2 è probabilmente uno dei film dell’universo cinematografico DC Comics più atteso dal grande pubblico. Il primo capitolo è stato uno dei maggiori successi del 2018, nonché la prima pellicola del franchise ad aver raggiunto e superato il traguardo del miliardo di dollari worldwide. Tuttavia sembra che i fan dovranno aspettare ancora un po’ prima di vedere Aquaman 2. Jason Momoa è infatti impegnato con un progetto ancora più importante: salvare la propria terra natale.

Jason Momoa rinvia Aquaman 2 per proteggere le Hawaii

L’attore infatti sta combattendo duramente contro la costruzione del TMT, acronimo di Thirty Meter Telescope, che porterà gravi danni ambientali. Il sito di Mauna Kea, nell’arcipelago delle Hawaii, rischia di essere distrutto da questa nuova struttura. Jason Momoa sta quindi protestando vivamente, sfruttando i propri canali social e la propria notorietà, ma anche scendendo in prima linea per opporsi ai bulldozer.

Nel post che trovate qui sopra, l’attore ha pubblicato una foto della costruzione del Telescopio Subaru risalente al 1992, mostrandone gli effetti sul territorio. Stando ai piani, la nuova struttura dovrebbe avere dimensioni circa quadruple, facendo temere gli abitanti per lo stato dell’isola. Per questo motivo Momoa scrive nel testo del post:

Fanculo tutto questo. E il TMT è 4 volte più grande. Mi spiace Warner Bros non possiamo girare Aquaman 2. Perché Jason è stato travolto da un bulldozer mentre cercava di impedire la distruzione della nua terra nativa. QUESTO NON SUCCEDERÀ, NON VI FAREMO PIÙ FARE COSE DEL GENERE. Quando è troppo è troppo. Andate da un’altra parte“.

Si tratta ovviamente di una questione estremamente complessa da valutare. La grande battaglia il progresso tecnologico e l’ambiente non è iniziata con questo scontro e con tutta probabilità non si concluderà con esso. Tuttavia, a prescindere dalla propria posizione non si può negare che Aquaman sia il supereroe più indicato per farsi carico di questa impresa.

Via
CB
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker