fbpx
Intrattenimento

Aquaman è il film del nuovo universo DC ad aver incassato di più

Al momento ha anche superato film importanti come Thor: Ragnarok e Guardiani della Galassia Vol. 2

Aquaman di James Wan ha già fatto la storia della DC Cinematic Universe battendo Wonder Woman, Superman, Suicide Squad e l’intera Justice League. Ad oggi la pellicola cinematografica ha incassato ben 887,6 milioni di dollari complessivi, superando di 14 milioni il film Batman v Superman: Dawn of Justice, gli 822 di Wonder Woman, i 746,8 di Suicide Squad, i 668 di Man of Steel e i 657,9 del deludente Justice League.

La Cina sempre più importante nel mercato cinematografico mondiale

Il maggior numero di incassi, quasi il 75%, sono arrivati dall’estero e in particolar modo dalla Cina che, considerando anche il fatto di averlo ricevuto quindici giorni prima dell’uscita americana, ha fatto guadagnare al film ben 279 milioni di dollari ovvero il secondo maggiore incasso di un cinecomic nel Paese subito dopo Avengers: Infinity War.

aquaman recensione arthur curry dc comics jason momoa film

Negli Stati Uniti, dove è uscito da due settimane, il film è ancora lontano dai 412 milioni di dollari di Wonder Woman avendo incassato ancora 238 milioni di dollari, ma potrebbe raggiungere i 300 milioni di dollari in questo week-end e superare i 291 milioni di Man of Steel e avvicinarsi ai 325 milioni di dollari di Suicide Squad e i 330 milioni di dollari di Batman v Superman: Dawn of Justice.

Aquaman sta andando particolarmente bene anche in Italia con un guadagno di 4 milioni di euro in soli 4 giorni. Il muro del miliardo mai ancora abbattuto da un film del DC Universe moderno (al momento il record è detenuto da Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno con ben 1,09 miliardi di dollari) potrebbe cadere dando una speranza alla Warner Bros. dopo il grosso scivolone di Justice League.

Il successo ha permesso il sorpasso di importanti film Marvel

Dopotutto Aquaman ha già superato anche grossi titoli della controparte Marvel. Nonostante un’accoglienza da parte della critica non particolarmente esaltante (ma comunque positiva) il film ha fatto sicuramente breccia nel pubblico, riuscendo a superare gli incassi di Venom ($856 milioni), Thor: Ragnarok ($854 milioni) e Guardiani della Galassia Vol. 2 ($863 milioni) al botteghino.

Fonte
Bleedingcool
Tags

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la passione per il cinema, i libri, i videogiochi, i fumetti e i prodotti tech. Nel tempo libero coltivo qualcuna di queste passioni, ne perseguo delle altre e fingo di essere un DJ di fama internazionale producendo canzoni che non ascolta nemmeno mia madre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker