Senza categoria

Aquaman: Warner Bros. sta già pensando al sequel?

Secondo alcuni rumor, gli studios starebbero già pensando a un possibile sequel per le avventure dell'eroe interpretato da Jason Momoa.

L’universo cinematografico legato ai personaggi DC Comics è in una situazione estremamente delicata. Nonostante l’evidente curiosità del pubblico, quasi tutte le pellicole del franchise non hanno ricevuto un’accoglienza particolarmente positiva. L’ultimo emblematico caso è quello di Justice League, che pur riunendo i più importanti personaggi della casa editrice, ha ottenuto l’incasso peggiore di tutta la serie.

Aquaman potrebbe risollevare l’universo DC Comics?

A distanza di più di un anno, nelle sale cinematografiche sta per debuttare Aquaman, primo film in solitaria dell’eroe intepretato da Jason Momoa. Dopo il cameo in Batman v Superman: Dawn of Justice e il ruolo centrale nel sopracitato Justice League, il personaggio debutterà quindi come protagonista di una pellicola stand-alone, con il compito di riuscire a riaccendere l’interesse per il franchise.

La strada è parecchio in salita, ma i pareri delle primissime recensioni della critica americana sono generalmente molto positivi. Oltre a ciò, le analisi di mercato stimano un incasso molto sostanzioso per il suo week-end di apertura, nonostante debba scontrarsi con altre pellicole attese come Bumblebee e Il ritorno di Mary Poppins.

E così, come è logico che sia, sembra che Warner Bros. non voglia restare con le mani in mano e sta quindi già pensando a un seguito. Almeno questo è quanto emerge dai rumor riportati nelle ultime ore da varie testate.

Dopotutto l’attore protagonista sarebbe più che disponibile a partecipare. In una recente intervista Jason Momoa ha infatti dichiarato di avere già idee per il secondo capitolo e di averle proposte ai piani alti:

Ho sicuramente delle idee al riguard. Già mentre giravamo Aquaman avevo già l’incipit di Aquaman 2 pronto. Sono andato a proporlo a Safran e l’ho proposto anche a Toby Emmerich. Lo hanno amato. È bellissimo… Quindi sì, ho già piani per Aquaman 2“.

Voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da questo primo film? Pensate che possa avere senso parlare già di sequel?

Vi ricordiamo che Aquaman, diretto da James Wan, arriverà nelle sale italiane il 1 gennaio 2019.

Via
ComicBook.com
Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker