Site icon Orgoglionerd

Arcane: Netflix svela il primo trailer della serie nata dai creatori di League of Legends

Arcane: Netflix svela il primo trailer della serie nata dai creatori di League of Legends thumbnail

Netflix ha diffuso il primo trailer ufficiale di Arcane, la serie animata nata dai creatori di League of Legends. Creato e prodotto da Riot Games, il progetto è ambientato nello stesso universo del gioco: Piltover e Zaun. La storia racconterà le origini dei personaggi, e in particolare quelle di Vi e Jinx, già introdotte nel video: 

Arcane | Trailer ufficiale | Netflix

Oltre al video, reso disponibile durante l’evento TUDUM della piattaforma di streaming, Netflix ha rivelato anche la data di uscita del progetto: il 7 novembre 2021. La data è importante perché si tratta del giorno successivo alla finale del mondiale di League of Legends.

A tal proposito Nicolo Laurent, CEO di Riot Games, ha detto che sarà un’esperienza di lancio straordinaria: “Worlds 2021 e Arcane si uniranno per dare vita a una celebrazione globale unificata. Competizione, intrattenimento e comunità si incontreranno in un modo completamente nuovo. È da pensare come un super weekend per i giocatori“.

Arcane approda su Netflix: di seguito i dettagli

Secondo la sinossi ufficiale, riportata da thewrap.com, Arcane si immerge nel delicato equilibrio tra l’utopica città di Piltover e lo squallido sottosuolo di Zaun, due realtà costruite una sopra all’altra. Le protagoniste – le sorelle Vi e Jinx – sono divise e cercheranno in tutti i modi di ritrovarsi, rimanendo però coinvolte in una lotta al potere per via delle scoperte scientifiche di Zaun.

Hailee Steinfeld è la protagonista di Arcane nel ruolo di Vi, mentre Ella Purnell interpreta la sorella Jinx. Con loro nel cast vocale compaiono anche Kevin Alejandro nel ruolo di Jayce e Katie Leung in quello di Caitlyn. Completano le voci della serie Jason Spisak (Silco), Toks Olgundoye (Mel), JB Blanc (Vander) e Harry Lloyd (Viktor).

Ricordiamo che la serie non solo rivelerà i retroscena di personaggi famosi del gioco, ma introdurrà anche figure nuove, come i citati Vander e Silco, due cittadini di Zaun. Tra l’altro Arcane sarà divisa in tre capitoli, composti da altrettanti episodi ciascuno e disponibili nelle seguenti date: il 7 novembre, il 13 novembre ed il 20 novembre.

Dopo il lancio nel 2009, League of Legends ha ottenuto molti consensi, soprattutto nella comunità degli eSport. Nicolo Laurent, CEO di Riot Games, ha detto a riguardo: “I giocatori di tutto il mondo amano la lega e il suo universo. La loro passione è ciò che ci spinge a creare espressioni di Runeterra degne del fandom. Il lancio di Arcane è l’inizio del prossimo capitolo di Riot. Non vediamo l’ora che i giocatori vedano cosa abbiamo in serbo per loro tra giochi, intrattenimento e sport“. 

Per chi volesse saperne di più sull’evento Tudum, di seguito vi riportiamo alla lista degli ospiti e dei progetti discussi durante l’iniziativa.

Exit mobile version