James Bond Pistola

Va all’asta la prima pistola di James Bond
La pistola dovrebbe recuperare fino a $ 200.000, 90.000 mila euro

1 min


L’iconografia di James Bond è famosa quasi quanto il personaggio stesso. La spia è nota per la sua Aston Martin, il suo trilby, il suo martini (agitato, non mescolato) e la sua firma Walther PPK. Sebbene i film si riferissero alla pistola di Bond come il PPK, il materiale di scena utilizzato in “Licenza d’Uccidere”, il primissimo film di Bond con protagonista il compianto Sean Connery, era il Walther PP, che aveva una costruzione leggermente più lunga. La pistola Walther PP disattivata, uno dei due oggetti di scena originali usati da Connery, andrà sotto il martello all’imminente vendita “Icons & Idols Trilogy: Hollywood”, ospitata da Julien’s Auctions, il 3 dicembre a Beverly Hills e online. La pistola di James Bond dovrebbe recuperare fino a $ 200.000, 90.000 mila euro secondo la casa d’aste.

Il comunicato della casa d’aste

“Nel debutto cinematografico del personaggio di James Bond, Connery usa quest’arma da eroe per tutto il film e ha contribuito a stabilire e definire il personaggio che è stato descritto in libri, film e altri media negli ultimi quasi sei decenni”, ha detto la casa d’aste in un comunicato stampa. Sean Connery è morto il 31 ottobre all’età di 90 anni, suscitando tributi dai fan di tutto il mondo, inclusi altri attori di Bond come Daniel Craig. Martin Nolan, direttore esecutivo di Julien’s Auctions, ha detto che la casa d’aste è stata “profondamente rattristata” dalla notizia della morte di Connery.

“La sagoma di 007 che impugna questa pistola sarebbe diventata l’immagine più iconica del franchise di James Bond e uno dei riferimenti alla cultura pop più riconoscibili di tutti i tempi”, ha detto nella dichiarazione. “Siamo onorati di includere la sua Walther PP Pistol come elemento principale della nostra asta insieme a centinaia di altri cimeli storici dei più grandi film classici e serie televisive di Hollywood”. Il materiale di scena si trovava nella casa di scena britannica Bapty, l’armatore originale del film. Il tutto fino alla vendita all’asta d’archivio nel 2006. Secondo Julien’s Auctions, l’acquirente lo ha tenuto nella sua collezione fino ad ora. Quando sarà in vendita a dicembre, arriverà con un certificato di disattivazione e una lettera di provenienza da Bapty.

Tanti gli oggetti in vendita

L’asta include oltre 500 altri oggetti tratti da memorabili film di Hollywood, tra cui un casco da pilota da combattimento creato per essere utilizzato da Tom Cruise in “Top Gun“, con un valore stimato fino a $ 50.000. Una giacca di pelle nera indossata da Arnold Schwarzenegger come Terminator, con un valore stimato fino a $ 50.000. Un hoverboard da “Ritorno al futuro Parte II” che potrebbe vendere fino a $ 9.000. E oggetti di scena da “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino, tra gli altri.

Out of the blue - Tazza in gres, 11 x 8 cm
  • Tazza in ceramica
  • Agente segreto – My name is ...
  • Impugnatura a pistola
  • 11 x 8 cm

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"