L'attacco dei giganti

L’Attacco dei Giganti finirà ufficialmente nel mese di aprile
Arriva la conferma con un comunicato ufficiale

1 min


La casa editrice ha annunciato che il manga L’Attacco dei Giganti si concluderà ad aprile. Il manga terminerà precisamente con il capitolo 139 che sarà pubblicato il 9 aprile 2021. Il capitolo finale della serie di Hajime Isayama sarà pubblicato sulla rivista Bessatsu Shonen di Kodansha. Questa scelta porterà l’uscita in Giappone del 34° e ultimo volume in Giappone il 9 giugno. Di seguito il comunicato ufficiale su L’Attacco dei Giganti e l’ultimo volume ad aprile.

Hajime Isayama creatore del manga

Il creatore del manga di L’ Attacco dei Giganti Hajime Isayama, due mesi fa, ha riferito che il prodotto è dall’1% al 2% di distanza dal completamento. Isayama ha parlato all’inaugurazione delle statue dei personaggi principali del manga nella diga di Ōyama della sua città natale, Ōyamamachi. Ha aggiunto di aver organizzato i pezzi del finale come la conclusione di una partita di shōgi (scacchi giapponesi). Isayama ha lanciato il manga sul Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha nel 2009. Questo ha pubblicato il il 31° volume il 25 agosto e il 32° il 9 settembre e sta pubblicando il manga in inglese digitalmente e in formato cartaceo.

La prima stagione anime televisiva è arrivata in anteprima nell’aprile 2013. La seconda stagione è stata mostrata in anteprima nell’aprile 2017. La prima parte della terza stagione è stata presentata in anteprima a luglio 2018 e la seconda metà è giunta in Giappone sul canale NHK General nell’aprile 2019. L’ Attacco dei Giganti The Final Season è stato presentato in anteprima su NHK il 7 dicembre. Il manga ha anche ispirato molti altri manga e romanzi spin-off, diversi anime spin-off, videogiochi e un progetto di film live-action. In più conta più di 100 milioni di copie stampate in tutto il mondo. Numeri davvero importanti per uno show molto apprezzato.

L'attacco dei giganti: 1-5
  • Isayama, Hajime (Author)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"