Avatar 2 data uscita

Avatar 2 uscirà nel 2021? La risposta di James Cameron
Il regista non ha dubbi sulla data d'uscita e ci aggiorna sui lavori in atto per il sequel

1 min


Alcuni fan si sono chiesti se l’uscita di Avatar 2 ritarderà a causa del coronavirus. Secondo il regista James Cameron, il film sarà in grado di mantenere la data prevista: dicembre 2021. In una recente intervista con Empire, Cameron ha rivelato che la post-produzione e il montaggio sono ancora gestiti in remoto. “Il lato positivo è che la Nuova Zelanda sembra essere stata molto efficace nel controllo del virus e il loro obiettivo non è la mitigazione, ma l’eradicazione, che credono di poter fare con la traccia e il test aggressivi”, ha spiegato Cameron. “Quindi c’è una buona possibilità che le nostre riprese possano essere ritardate di un paio di mesi, ma possiamo ancora farlo. Quindi questa è una buona notizia”.

Su Avatar 2 si sta lavorando da remoto

Il regista ha poi aggiunto: “Abbiamo tutti – tutti quelli di Weta Digital e Lightstorm – che lavorano da casa nella misura possibile”. “Ma il mio lavoro è sul palco con le videocamere virtuali e così via, quindi posso fare un po’ di editing, ma per me non è eccezionale”. Ovviamente, c’è ancora la questione degli altri tre sequel di Avatar, con Avatar 3 girato contemporaneamente ad Avatar 2. Cameron ha affermato che le attuali linee guida sul distanziamento sociale hanno bloccato la produzione per il momento. “Questa situazione sta mettendo a dura prova il nostro percorso”, ha aggiunto Cameron. Che ha poi chiarito: “Voglio tornare a lavorare su Avatar, cosa che in questo momento non ci è permesso fare in base alle leggi o alle regole di emergenza dello stato. Quindi è tutto in sospeso in questo momento”.

La data d’uscita di Avatar 2 nelle sale è dunque il 17 dicembre 2021. Se tutto procede secondo i piani, Avatar 3 uscirà il 22 dicembre 2023, Avatar 4 uscirà il 19 dicembre 2025 e Avatar 5 uscirà il dicembre 17, 2027. Svelato anche il budget previsto per lo sviluppo di questi sequel.


Like it? Share with your friends!

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Assistiamo al tracollo finanziario e alla distruzione del mercato cinematografico, della settima arte, degli spettacoli teatrali, musicali, e sportivi a causa di un virus saprofita, che da solo non è in grado di fare danni significativi, a meno che non vi siano falle nel sistema immunitario dell’infettato, per colpa di ben altre patologie. Siamo stanchi e privi di ogni fiducia nei comunicati stampa che snocciolano continui numeri e percentuali dei contagi e dei relativi morti che rispetto alla popolazione mondiale sono simili ai decessi per le influenze stagionali. Cosa c’è dietro tutto questo terrorismo mediatico. Sappiamo di sicuro che si sono aperti nuovi mercati e business a causa di questo nemico invisibile, e c’è chi tripudia per questa nuova opportunità di profitto.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        




      
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link