fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

Avengers: Endgame batte il record e supera gli incassi di Avatar

Ora è il film che ha incassato di più nella storia del cinema

Avengers meglio dei Na’vi. Oltre che per le grandissime novità presentate al San Diego Comic-Con di quest’anno, la Marvel continua a far parlare di sé anche per un’altra importantissima notizia: Avengers: Endgame ha  battuto Avatar, diventando ufficialmente il film che ha incassato di più nella storia del cinema.

Avengers: Endgame, un destino ineluttabile

Avengers: Endgame

Un po’ ce lo aspettavamo tutti, ed era solo questione di tempo prima che tutto ciò accadesse: fino a ieri il divario tra i due colossal era di 500 mila dollari, ma oggi ad Avengers: Endgame è bastato uno schiocco di dita per superare ufficialmente il primato di 2.789.700.000 dollari di incasso, che fino a ieri sentenziava Avatar come la pellicola più redditizia della storia. Naturalmente l’onore della pellicoa di James Cameron resta invariato in quanto ci sono voluti ben 10 anni prima di trovare un film in grado di battere il suo record d’incassi.

L’annuncio ha ovviamente suscitato l’euforia di tutto il Team Marvel, ma lo stesso Kevin Feige ha ironicamente commentato la notizia affermando che il record resterà a loro finché James Cameron non si riprenderà questo titolo tra un paio di anni’.

Alan Horn, chief creative officer della Disney, ha dichiarato: 

‘Delle grandi congratulazioni alle squadre dei Marvel Studios e dei Walt Disney Studios, e grazie ai fan di tutto il mondo per aver portato Avengers: Endgame a questi livelli storici. Ovviamente, nonostante sia passato un decennio, l’impatto dell’Avatar di James Cameron rimane più potente che mai, ed entrambi questi film sono una prova della capacità dei film di coinvolgere le persone e unirle in un’esperienza condivisa. I talentuosi filmmaker dietro questi mondi hanno tanto altro in serbo, e non vediamo l’ora di scoprire il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel e di Pandora’.

Possiamo dire che la recente idea della Disney di far uscire nuovamente nelle sale cinematografiche Avengers: Endgame con l’aggiunta di scene aggiuntive, sia stata una mossa più che azzeccata dall’azienda, che ha certamente contribuito a far raggiungere al film il primato mondiale.

Tags

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker