Continuano a emergere nuovi insight sulla realizzazione di Avengers: Endgame, film che ha concluso il primo arco narrativo del Marvel Cinematic Universe con il botto. Negli ultimi mesi infatti diverse personalità legate alla pellicola hanno approfondito le ragioni per cui hanno preso determinate decisioni. Fra queste, anche quelle che hanno portato alla morte di Iron Man e alla decisione di lasciare in vita Capitan America in Avengers: Endgame. Una scelta che non è stata casuale e che gli sceneggiatori del film hanno spiegato nel dettaglio.

Capitan America doveva sopravvivere ad Avengers: Endgame, Iron Man doveva morire

In una recente intervista, Stephen McFeely ha spiegato come sono arrivati a questa decisione:

Abbiamo realizzato nel corso dei diversi film che Cap e Tony erano su archi incrociati. Cap, che è partito come completamente altruista e saltava sulle granate senza neanche pensarci, stava diventando più attento a sé stesso. Non voglio dire egoista, ma se guardi Civil War in particolare, sta prendendo decisioni basate su ciò che vuole lui, anche se dovesse distruggere gli Avengers.

Tony invece è partito come il miliardario playboy e la posta in gioco è in crescita per lui, la responsabilità per lui cresce. Abbiamo realizzato a un certo punto, verso la fine del 2015, che perché Steve fosse la versione migliore di sé stesso avrebbe dovuto farsi una vita e perché Tony fosse la sua migliore versione, avrebbe dovuto perderla“.

A questo punto, Christopher Markus ha concluso il discorso del collega, riassumendo:

Ed è per questo motivo che Capitan America non può morire in questo film. Perché era disposto a farlo fin dal primo capitolo e quindi non sarebbe un’evoluzione“.

Un approfondimento interessante che offre uno sguardo sul processo creativo dei film del Marvel Cinematic Universe e la profondità di determinate scelte. E voi, siete d’accordo con questa idea?


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!