fbpx
Intrattenimento

Avengers: Endgame contiene un easter egg già nel logo dei Marvel Studios

Dalla sequenza di apertura mancavano gli eroi eliminati da Thanos nel film precedente

È tradizione dei Marvel Studios introdurre piccoli e grandi easter egg nelle proprie pellicole. A volte servono a porre le basi per film o progetti futuri, altre volte si tratta di semplici strizzatine d’occhio ai fan del franchise o ai lettori più accaniti di fumetti. Non stupisce quindi che il film forse più significativo di tutto il franchise finora Avengers: Endgame sia pieno zeppo di easter egg. Al punto che se ne può trovare uno già nei primissimi minuti della pellicola.

Avengers: Endgame, l’easter egg nei titoli di testa

L’intro di Avengers: Endgame dava un certo senso di solitudine, dopo lo schiocco di Thanos“.

Da qualche anno a questa parte i film dei Marvel Studios si aprono con un’emozionante sfilata dei suoi eroi principali, con illustrazioni realizzate appositamente, concept art e sequenze dei diversi film. Tuttavia, quella presente in Avengers: Endgame si distingue da quella mostrata in passato, mostrando molti meno personaggi. La ragione è ovviamente lo schiocco di Thanos della pellicola precedente, che li ha cancellati dall’esistenza e quindi anche dai titoli di testa del film.

Come potete vedere dal filmato qui sopra che confronta le due versioni, nella sequenza di apertura di Avengers: Endgame sono completamente assenti tutti gli eroi che sono caduti a causa del Guanto dell’Infinito. È interessante notare che fra i personaggi ‘scomparsi’ ci sia anche Ant-Man, sebbene gli spettatori fossero a conoscenza del fatto che Scott Lang era in realtà sopravvissuto allo schiocco.

Questo è uno dei tanti easter egg nascosti in Avengers: Endgame, che stanno emergendo nelle ultime ore in seguito all’uscita in digitale della pellicola. In moltissimi stanno scandagliando il film alla ricerca di piccole curiosità, quindi è possibile che tanti altri segreti emergano nei prossimi giorni.

E voi? Avevate notato questo piccolo particolare nelle sale? E quali easter egg di Avengers: Endgame avete scoperto che ancora non sono arrivati al grande pubblico?

Via
CBR
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker