fbpx
Intrattenimento

Avengers: Endgame, Disney già al lavoro sulla campagna per gli Oscar?

Dopo l'exploit di Black Panther un nuovo film del Marvel Cinematic Universe potrebbe arrivare agli Academy Award?

È presto per parlare di Premi Oscar 2020? Probabilmente sì, dato che la prossima cerimonia di consegna di questi importanti riconoscimenti è fissata per febbraio del prossimo anno. Non è presto però per iniziare a promuovere le pellicole presso i membri dell’Academy. Almeno questo sembra essere il pensiero di The Walt Disney Company, che apparentemente si sarebbe già messa al lavoro per rendere Avengers: Endgame protagonista della prossima edizione degli Oscar.

Una proiezione speciale di Avengers: Endgame in vista degli Oscar

Poche ore fa è apparso infatti un tweet di Erik Davis di Fandango in cui ha rivelato che nell’ultima settimana c’è stata una proiezione speciale di Avengers: Endgame dedicata ai membri dell’Academy, coloro cioè che votano e decidono in materia di Premi Oscar. Una mossa decisa, che suggerisce l’intenzione di Disney e Marvel Studios di portare il film alla prossima cerimonia.

Dopotutto lo scorso anno hanno dimostrato come sia possibile che un cinecomic arrivi agli Academy Award. Nonostante qualche polemica infatti, uno dei protagonisti dell’ultima cerimonia è stato Black Panther, film del MCU dedicato all’omonimo eroe. La pellicola ha ottenuto tre Premi Oscar su ben sette Nomination, tra cui anche una per la categoria principale, quella per il Miglior Film.

In molti negli ultimi anni hanno ipotizzato che il film conclusivo dell’Infinity Saga potesse ripetere un percorso simile a quello de Il ritorno del re. Gli undici Oscar a questa pellicola (attualmente un record, a pari merito con Titanic e Ben-Hur) sono comunemente considerati premi all’intera saga de Il Signore degli Anelli. L’idea sarebbe quindi di dare un riconoscimento al MCU nel suo complesso, una serie che ha segnato la storia del cinema recente.

Ovviamente tutto si giocherà nei prossimi mesi e bisognerà vedere quale sarà la concorrenza che dovrà affrontare Avengers: Endgame. Si prospetta una stagione interessante.

E voi cosa ne dite? Vi piacerebbe vedere Avengers: Endgame agli Oscar 2020?

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker