Avengers: Endgame, Disney lo propone per 12 categorie agli Oscar ma niente Robert Downey Jr.

1 min


Dopo il successo di Black Panther agli Oscar 2019, sembra che Disney speri di replicare ai prossimi Academy Awards con Avengers: Endgame. Infatti, secondo quanto riportato dal sito For Your Consideration della Disney, sembra che il cinecomic Marvel verrà proposto per gareggiare in ben 12 categorie ai prossimi Oscar. Nello specifico:

Best Picture
Best Director
Best Adapted Screenplay
Best Cinematography
Best Film Editing
Best Production Design
Best Costume Design
Best Makeup & Hairstyling
Best Sound Mixing
Best Sound Editing
Best Visual Effects
Best Original Score

Non è un segreto che questo film sia stato ideato anche per infrangere ogni possibile record, a partire dagli incassi per arrivare ad ambire ai premi più importanti del cinema. Stupisce però il fatto che non sia stato proposto Robert Downey Jr. come miglior attore protagonista, soprattutto dopo le dichiarazioni di Jon Favreau e dal momento che i fan lo stanno chiedendo fortemente fin dall’uscita di Avengers: Endagme nei cinema.

Sembra dunque che Disney punti tutto su premi più tecnici, probabilmente anche guardando al risultato ottenuto da Balck Panther che è riuscito a portare a casa tre statuette: Miglior scenografia, Migliori costumi e Miglior colonna sonora. Il cinecomic aveva fatto la storia anche per la sua candidatura a Miglior film, ma sicuramente puntare agli aspetti tecnici sembra la mossa più sensata per sperare di raggiungere l’obiettivo anche con Endgame, dato il genere del film.

Per ora niente di tutto questo è ancora ufficiale, ma presto sapremo se questa scelta porterà alla pellicola dei record le candidature sperate o se invece avrebbe fatto meglio a puntare tutto al cuore del Marvel Cinematic Universe, Robert Downey Jr.

 


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
1
Amore
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Paura Paura
9
Paura
Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Tristezza Tristezza
5
Tristezza
Wow Wow
7
Wow
WTF WTF
1
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eleonora Finassi

author-publish-post-icon
Eterna indecisa, timida, testarda. Amante di cinema, libri, serie TV e di tutto quello che può allontanarmi dalla vita quotidiana, anche se per breve tempo. Non nutro un semplice interesse per qualcosa, o ne sono ossessionata o niente, non esiste via di mezzo. Sto cercando il mio posto nel mondo.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link