fbpx
Intrattenimento

Avengers: Endgame, il trailer contiene scene non presenti nel film

I fratelli Russo dichiarano di aver usato sequenze diverse per il trailer

Il secondo trailer di Avengers: Endgame è il secondo trailer più visto nella storia nelle prime 24 ore dalla sua pubblicazione (con ben 268 milioni di visualizzazioni!). I fratelli Russo, ad una recente intervista ad Empire Magazine, hanno dichiarato di aver utilizzato sequenze diverse rispetto a quelle che vedremo nel film, per non far trapelare nessun indizio sulla trama della pellicola.

Il trailer di Avengers: Endgame si preoccupa di non rovinarci la trama

“Abbiamo parlato con tutti gli uffici marketing” ha detto Joe Russo. “La cosa più importante per noi è preservare l’effetto sorpresa. Quando ero bambino andai a vedere L’impero colpisce ancora alle 11:00 del mattino del giorno d’uscita; mi emozionai proprio perché non conoscevo nulla della trama. Stiamo provando a riprodurre la stessa esperienza nel cinema moderno. Oggi il pubblico è capace di predire la trama, e noi dobbiamo essere più ingegnosi realizzando un trailer che non lasci trapelare nulla.”

Non è la prima volta che Marvel utilizza questa tecnica: ad esempio, nel trailer di Infinity War compare una scena in cui Hulk corre con tutti gli Avengers; questa non è presente nel lungometraggio finale, ma serve per dare il tono al trailer.

I registi hanno inoltre aggiunto: “Giriamo troppo, così abbiamo molti contenuti extra, li abbiamo modificati in CG per raccontare la storia che volevamo per il trailer, ma non per il film.” 

Avengers: Endgame uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 24 Aprile 2019 e concluderà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe. Inizialmente intitolato Avengers Infinity War – Part 2, il film riprenderà dove la precedente pellicola ci aveva lasciato, con i nostri eroi che tenteranno di sconfiggere definitivamente Thanos, il grande nemico di questa prima era del MCU.

Voi cosa ne pensate di questa manipolazione del trailer? Siete contenti di questa dichiarazione o avreste preferito vedere solo scene del lungometraggio finale (magari anche con qualche spoiler)? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Via
IGN.com
Fonte
Comingsoon.net
Tags

Andrea Secchieri

Un insieme confuso di idee nerdistiche strampalate, appassionato di videogames, anime, cartoons, film, serie tv, fumetti e chi più ne ha più ne metta. Ogni tanto prova anche a scrivere qualcosa di serio e a fare l'informatico di professione. Tra le due cose la seconda gli riesce sicuramente meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker