Site icon Orgoglionerd

I registi di Avengers: Endgame parlano di Thor e Capitan America

Avengers: Endgame Thor e Capitan America: attenzione, se non avete ancora visto Avengers: Endgame sappiate che questo articolo contiene degli spoiler importanti su questi temi. Fermate quindi subito la lettura se non volete rovinarvi alcune tra le “sorprese” principali.

Avengers: Endgame Thor e Capitan America: come sono stati realizzati i cambiamenti fisici?

Avengers: Endgame mostra Thor in una nuova versione a tratti più simile al fumetto, quindi il classico “vichingo” barbuto e rude e per altri tratti divertente. Questa trasformazione ha suscitato il divertimento di molti e l’interesse di altri circa il modo in cui effettivamente sia stato possibile “ingrassare digitalmente” Chris Hemsworth. A tal proposito, parlando quindi di Avengers: Endgame Thor e Capitan America, il regista ha risposto commentando il procedimento che ha portato a tale variazione.

Avengers: Endgame Thor e Capitan America

Nel film, Thor vive a New Asgard, una comunità tutta nuova creata dopo lo schiocco delle dita di Thanos in Infinity War e che ha portato la sparizione del 50% della popolazione. Il dio del tuono (o “zio del tuono” – cit.) è molto demotivato e depresso per non essere riuscito a sconfiggere il grande cattivone presente nel film precedente e in quello in corso, pertanto è diventato dipendente da birra, dolci, pizza e videogames. Insomma, si è trasformato in me.

Scherzi a parte, il regista Joe Russo ha spiegato che la trasformazione è stata realizzata prevalentemente in CGI (computer-generated imagery, quindi “immagini generate al computer”, ndr), un lavoro mastodontico che ha permesso a Thor di ingrassare solo digitalmente senza dover necessariamente seguire una dieta peggiorativa per il fisico. Sempre parlando di Avengers: Endgame, Thor e Capitan America, nell’ultima parte del film appare proprio Chris Evans invecchiato e, anche in questo caso, si tratta di effetti speciali a computer per la maggior parte e in una piccola parte di trucco ben elaborato. In questo caso, il regista ha voluto però specificare che la voce è stata al 100% quella dell’attore che, sfruttando la sua bravura, l’ha cambiata rendendola più “vecchia”.

Insomma, il film è stato un vero successo di incassi ma anche una grande spesa dal punto di vista della produzione. Ciò che è assolutamente innegabile è stata la bravura di tutto il team tra cast, VFX e vari nel realizzare un prodotto di qualità superba e che sicuramente rimarrà nella storia.

[amazon_link asins=’B00ND5ZITC,B07N244K2P,B071VKFNRB,B0788XQ5JB,B00MEHWYL0,B00EYJC1PK’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’20fb176f-ccef-4038-a703-1024b738388b’]

Exit mobile version