Intrattenimento

Avengers: Endgame, un omaggio a Spider-Gwen nascosto nel finale?

Una piccola citazione per l'apprezzata eroina

Avengers: Endgame continua a regalare nuove scoperte. Con l’uscita della pellicola in versione digitale, sono moltissimi gli appassionati che lo stanno riguardando e una visione casalinga, offrendo anche la possibilità di mettere in pausa, è la situazione perfetta per lanciarsi alla caccia di easter egg e segreti vari. Come sappiamo infatti i Marvel Studios sono soliti inserire tanti riferimenti nascosti per la gioia dei fan. E a quanto pare in Avengers: Endgame potrebbe essercene uno dedicato a Spider-Gwen.

Spider-Gwen in Avengers: Endgame?

Pink backpack. Black skirt with spider web pattern. Blonde hair. from marvelstudios

A notare il possibile omaggio al personaggio in questione è stato l’utente skippyMETS che lo ha immediatamente pubblicato su Reddit, in una sezione dedicata proprio ai fan dei Marvel Studios. Si tratta di una brevissima apparizione nel finale del film, durante la scena in cui Peter Parker, tornato alla vita dopo lo schiocco di Thanos di Avengers: Infinity War, arriva alla sua scuola e ritrova l’amico di sempre Ned.

Proprio in quel momento al loro fianco si nota una ragazza che ha qualcosa di molto familiare. Il suo schema di colori e il suo stile nel vestire sembra effettivamente essere simile a quello di Spider-Gwen. In particolare colpisce la sua gonna, decorata con un motivo a ragnatela, apparentemente non casuale.

Finché non ci saranno commenti ufficiali su questo ipotetico omaggio (se ci saranno), non possiamo sapere con certezza se sia stata una scelta voluta. Tuttavia i richiami al personaggio sembrano abbastanza forti da fare pensare che i Marvel Studios abbiano ancora una volta desiderato strizzare l’occhio ai lettori di fumetti.

Questo non va sicuramente preso come la conferma della presenza di Gwen Stacy o di Spider-Gwen stessa nel MCU. Sembra infatti improbabile che i Marvel Studios vogliano introdurre la ragazza nel proprio universo, dato che andrebbe a ‘sovrapporsi’ con Michelle Jones. Inoltre l’eroina ha già un ruolo importante nella serie di film iniziata con Spider-Man: Un nuovo universo.

Voi cosa ne dite? Credete sia davvero un omaggio a Gwen Stacy?

[amazon_link asins=’8891233234,B074VFYJJN,B07NHVZF5G’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e4cb21ed-ac09-48bb-a93b-a9e5ff5e5828′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
CBR

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button