baby yoda come parlerà mandalorian disney+ star wars

Baby Yoda come parlerà? Lo chiedono a Noam Chomsky

1 min


Baby Yoda come parlerà? Questa è una domanda che in molti appassionati di Star Wars si stanno ponendo in questi giorni. Il piccolo personaggio di The Mandalorian, che già ha conquistato tutto il web, è infatti ancora troppo giovane (nonostante i suoi cinquant’anni di età) per poter parlare davvero. Tuttavia, prima o poi lo farà e sarà curioso scoprire come si esprimerà.

Baby Yoda, i dubbi sul suo linguaggio rivolti a Noam Chomsky

Nonostante l’appellativo con cui è diventato noto sul web infatti, il piccolo non è una versione giovane di Yoda. Quindi scoprire come si esprimerà potrebbe essere importante per capire meglio le ragioni del modo particolare di parlare del leggendario Maestro Jedi. L’inversione della sintassi è una caratteristica solo di Yoda o è tipica della sua razza? Beh, c’è qualcuno che potrebbe saperne qualcosa.

Stiamo parlando di Noam Chomsky, uno dei più importanti linguisti (e non solo) a livello internazionale. Professore emerito del Massachussetts Institute of Technology, è riconosciuto come una delle figure più rilevanti del campo di tutto il XX secolo.

Per questo motivo quindi Jessica Yu, un’appassionata di Star Wars che vive in Australia, ha deciso di contattarlo per chiederli un parere sull’annosa questione del linguaggio di Baby Yoda. Ne è uscito un divertente scambio di corrispondenza, che la donna ha pubblicato sul proprio profilo Twitter. Potete vedere il post con gli screen delle e-mail qui sotto.

Purtroppo sembra che neanche Noam Chomsky abbia una risposta al quesito. Sarà interessante quindi scoprire la verità nelle prossime puntate di The Mandalorian su Disney+, nei Paesi in cui il servizio è disponibile. Chissà quale sarà la verità e soprattutto se sarà rivelata già in questa stagione o nella prossima, che è già in lavorazione.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link