fbpx
Intrattenimento

Bakugan Battle Planet, da sabato in prima TV assoluta su Cartoon Network

Questo week-end il debutto della nuova serie dedicata alle avventure di Dan Kouzo.

Bakugan Battle Planet arriverà questo week-end su Cartoon Network, al canale 607 della piattaforma SKY. Si tratta di un reboot di Bakugan Battle Brawlers, noto anime prodotto da TMS Entertainment e Japan Vistac. Dopo il primo appuntamento sabato 11 maggio, la serie tornerà domenica e proseguirà con nuovi episodi ogni week-end sempre alle 17.25.

Bakugan Battle Planet, il reboot su Cartoon Network

bakugan battle planet prima tv assoluta cartoon network

Protagonisti di questa serie animata sono un gruppo di giovani eroi, come spesso capita per prodotti di questo tipo. I ragazzi dovranno difendere i propri alieni Bakugan e la Terra stessa in uno scontro tra le forze del bene e le forze del male. Il rilancio punta a conquistare i fan vecchi e nuovi, presentando avventure sempre più epiche ed appassionanti.

Dodici anni prima dell’inizio della serie è avvenuta l’esplosione del pianeta Vestroia, un mondo diviso in sei territori, ciascuno corrispondente a un elemento. Da qui sono originari i Bakugan, creature aliene che emergono ora dalla crosta terrestre, che Dan Kouzo e il suo gruppo di amici (noti come i Fantastici) incontrano e con cui stringono forti legami. Insieme affronteranno diversi nemici, tra cui il misterioso Magnus Black, membro della AAAnimus, organizzazione che punta a ottenere il controllo del maggior numero possibile di Bakugan.

Ognuno dei ragazzi ha stretto nel tempo un legame con uno di questi alieni. Oltre a Dan e al suo Bakugan Drago troviamo ad esempio Lia, che combatte al fianco di Fiocco, temibile in battaglia, ma tenera fuori dai combattimenti. La squadra comprende anche le coppie umano-Bakugan formate da Wynton e Troxx e Shun Kazami e Hydrous, a cui si aggiunge anche il bulldog francese Lightning. Anche quest’ultimo si è legato a un alieno, ovvero Howlkor.

I primi due episodi di Bakugan Battle Planet saranno presentati in anteprima nazionale sabato 11 maggio a Tenoha Milano alle 10.45, in occasione dell’evento Series Con, dedicato alla serialità televisiva.

Siete curiosi di scoprire Bakugan Battle Planet? Conoscete la serie originale? Vi ricordiamo che il primo appuntamento sarà questo sabato alle 17.25 su Cartoon Network.

Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker