Site icon Orgoglionerd

Il cast de La ballata dell’usignolo e del serpente potrà promuovere il film

Il cast de La ballata dell'usignolo e del serpente potrà promuovere il film thumbnail

Rachel Zegler e Tom Blyth potranno accogliere i fan a Panem, poiché la produzione del prequel di The Hunger Games, La ballata dell’usignolo e del serpente, ha trovato un accordo provvisorio con SAG-AFTRA per permettere al cast di promuovere il film durante lo sciopero degli attori. Questo consente a Zegler, Blyth, Viola Davis, Peter Dinklage e Hunter Schafer di promuovere il film prima della sua uscita prevista il 15 novembre (anche se il film debutterà a Lucca C&G il 5 novembre).

La ballata dell’usignolo e del serpente, il cast può promuovere il film

Nonostante l’accordo sia stato concesso in prossimità della data di uscita, questa nuova spinta pubblicitaria potrebbe attrarre il pubblico durante il periodo delle festività del Ringraziamento negli Stati Uniti, un periodo importante per i film americani. E il marketing serve, visto il costo di 100 milioni di dollari. E che questo sarà il primo capitolo della saga, dopo otto anni, senza Jennifer Lawrence.

Un accordo per la promozione è tutt’altro che banale. Alcune produzioni, come Dune: Parte Due, uscirà nel 2024 invece che questo novembre, a causa dell’impossibilità di Timothée Chalamet e Zendaya di promuovere il sequel.

Ma più di 100 film, inclusi titoli come “Priscilla” e “The Iron Claw” di A24, hanno ottenuto accordi provvisori durante lo sciopero di SAG-AFTRA. Questo processo richiede che i produttori accettino i termini proposti dalla gilda, lavorando al di fuori delle società appartenenti all’Alleanza dei Produttori Cinematografici e Televisivi. Lionsgate non fa parte dell’AMPTP, questo ha reso possibile l’accordo.

Hunger games la ballata dell'usignolo e del serpente trailer

Con l’accordo, il cast può partecipare alle anteprime del film a Berlino e Londra, oltre a un evento dedicato ai fan a Los Angeles. Questo accordo libera anche gli attori per condividere dettagli e anticipazioni del film sui social media. Rachel Zegler, ad esempio, ha più di 1,2 milioni di follower su Instagram, dove ha inserito la frase “SAG-AFTRA Strong” nella sua biografia.

Dopo la notizia dell’accordo provvisorio, Zegler ha esposto la sua gratitudine verso la Lionsgate e SAG-AFTRA per l’impegno profuso durante lo sciopero, sottolineando come questo abbia permesso di raggiungere un accordo favorevole.

Il prequel di Hunger Games

Il film, basato sul romanzo di Suzanne Collins, si concentra sulle vicende precedenti a “The Hunger Games”, narrando la storia dell’adolescente Coriolanus Snow (Blyth), che in seguito diventerà il leader tirannico di Panem. Snow diventa mentore del tributo Lucy Gray Baird (Zegler) durante i decimi Hunger Games, un evento televisivo in cui gli adolescenti combattono fino alla morte dopo essere stati selezionati tramite lotteria.

Il film debutterà a Lucca Comics & Games il 5 novembre in anteprima, per poi arriva al cinema in Italia il 15 novembre.

Exit mobile version