Cultura e Società

BAO presenta Indomite 2. Nuove storie di donne straordinarie

Nel nuovo volume tutta l'audacia e la forza di donne controcorrente

Dopo il successo del suo predecessore, BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Indomite – Volume 2. La storia conclude l’opera della fumettista francese Pénélope Bagieu, apparsa sul blog del quotidiano Le Monde ottenendo un grande successo di critica e pubblico.

Quindici nuovi ritratti di donne che hanno superato ogni ostacolo per vivere la vita che avevano scelto. Donne che hanno cambiato il loro destino con l‘audacia, sfidando i limiti che il contesto storico o sociale voleva imporre loro.

Pénélope Bagieu ci regala altri quindici storie di donne che hanno vissuto la vita che volevano, senza curarsi dei limiti che il loro contesto storico o sociale voleva imporre loro.
Incontreremo Hedy Lamarr, attrice bellissima che era anche una grande inventrice; conosceremo la storia di Sonita Alizadeh, sposa bambina siriana diventata rapper per dare forza a chi, come lei, ha sentito di non avere il controllo del proprio destino. Fino a Peggy Guggenheim, collezionista e amante dell’arte moderna.

Un libro prezioso, di cui potete leggere qui una preview, che accende la luce su principi fondamentali che troppo spesso diamo per scontati, rischiando di dimenticarli. Un racconto per risvegliare le coscienze e l’orgoglio di chiunque sia consapevole del beneficiare dei diritti per i quali altre, in passato, hanno lottato coraggiosamente. Un volume ancor più importante in una giornata come l’8 marzo.

Tags

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker