fbpx
Intrattenimento

BAO Publishing presenta Aiken, nuova linea dedicata al manga

Dopo l’annuncio arrivato durante l’ultima edizione di Lucca Comics & Games, BAO Publishing presenta ufficialmente Aiken, la nuova linea dedicata ai manga che sarà inaugurata a maggio 2019.

Nata con l’intento di conquistare anche i lettori più scettici nei confronti del fumetto prodotto nell’estremo oriente, Aiken significa Cane adorato e il suo logo, creato da Sara Bottaini, riassume i cardini di questa nuova linea editoriale: la parola Aiken, le fattezze di Cliff, il bulldog francese che è il logo di BAO Publishing fin dalla fondazione, e il daruma, una scultura votiva che si dice esaudisca i desideri ed è simbolo di tenacia, ottimismo e resilienza nella cultura nipponica.

Manga made in BAO

I primi titoli provengono tutti dal catalogo di Shogakukan e saranno presentati in anteprima al Napoli Comicon, occasione in cui i due responsabili di Aiken, Vanessa Nascimbene e Andrea Petronio, annunceranno i prossimi titoli in uscita durante il 2019.

Il primo fumetto è stato realizzato da JM Ken Niimura, un autore che molti di voi avranno già apprezzato in I Kill Giants che in Henshin, deliziosa raccolta di storie brevi, ricoprirà il ruolo di autore completo.

Gli altri due titoli sono stati entrambi realizzati dalla mangaka Hisae Iwaoka: il primo è Fiori di biscotto, Hana Boro, una raccolta di racconti intrecciati attorno alle vicende di una scuola, presentato in un volume unico.

Dosei Mansion è invece una serie di sette volumi già conclusa in Giappone che saranno pubblicati a cadenza bimestrale. Il racconto ci porterà in un distante futuro in cui la Terra è stata evacuata e l’umanità trasferita in una città orbitante situata intorno al pianeta. Qui conosceremo Mitsu, lavavetri capace di spostarsi fra i diversi livelli della struttura, un giovane alla ricerca del padre misteriosamente scomparso.

L’intento di BAO Publishing con questo progetto è quello di pubblicare pochi racconti ma di altissima qualità, con cadenza regolare e in una veste degna degli standard qualitativi a cui ha sempre abituato i suoi lettori. L’appuntamento con Aiken è quindi a Napoli Comicon e di seguito in tutte le fumetterie e librerie d’Italia.

Tags

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker