fbpx
Intrattenimento

BAO ristampa la Lega di Alan Moore e presenta il volume conclusivo

BAO Publishing ha annunciato il ritorno de La Lega degli Straordinari Gentlemen, saga capolavoro di Alan Moore e Kevin O’Neill, che a partire da maggio sarà ristampata nel formato originale americano.

A cadenza bimestrale saranno disponibili i volumi che compongono il racconto creato da Moore: il primo a maggio e il secondo a luglio. A settembre toccherà a Century mentre a fine ottobre sarà la volta de La Tempesta, il nuovo, inedito volume con il quale gli autori intendono concludere l’epica saga della Lega.

Per accontentare anche i lettori che già posseggono la prima edizione del racconto, presentato in un formato più piccolo rispetto a quello della futura ristampa, i Tipi di BAO hanno confermato che La Tempesta sarà presentato anche in versione ridotta. Uno sforzo editoriale che permetterà a chiunque di completare la propria collezione, sebben questa versione sarà disponibile solamente in prima tiratura ed esclusivamente in fumetteria e sullo shop online BAO.

Un futuro pieno di sorprese

Le buone notizie non finiscono certo qui: a inizio 2020 verrà realizzata un‘edizione integrale dei tre volumi di Nemo, questa volta nel solo formato della nuova edizione. Una versione unica che al momento non esiste nemmeno negli Stati Uniti. A seguito delle richieste dei propri lettori, BAO ha inoltre confermato che è loro interesse presentare nuovamente anche il volume Black Dossier, sebbene al momento siano allo studio diverse possibilità per la futura edizione.

Creata da Alan Moore e Kevin O’Neill a partire dal 1999, La Lega degli Straordinari Gentlemen è un racconto che vede protagonisti un gruppo di personaggi classici della letteratura vittoriana come il Capitano Nemo, l’uomo invisibile o il dottor Henry Jeckyll.

Non ci resta altro che attendere il prossimo maggio per poter leggere, o farlo nuovamente, le epiche avventure di questo straordinario gruppo.

Tags

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker