Site icon Orgoglionerd

Che ci fa Barack Obama in un anime Netflix?

Che ci fa Barack Obama in un anime Netflix? thumbnail

Netflix ha rilasciato da pochi giorni l’ultima parte della seconda stagione di Baki Hanma, l’anime tratto dal manga di Keisuke Itagaki che narra le avventure del figlio del più forte combattente del mondo. Tra i nuovi personaggi degli ultimi episodi dell’anime c’è anche un volto inconfondibile: Barack Obama.

Qualora l’estetica non bastasse, gli sceneggiatori hanno pensato bene rendere palese il riferimento anche nel nome del personaggio: Barack Ozma.

Barack Obama non è l’unico personaggio reale presente nell’anime

C’è da dire che Barack Ozma non è il primo personaggio della serie a fare il verso a celebrità reali. Lo show ci ha già presentato versioni anime di Mike Tyson, Che Guevara e persino George W. Bush. Quest’ultimo è presente in una scena comica in cui viene usato come autista da Yujiro Hanma, il padre di Baki. In effetti la presenza di personaggi storici e politici è una caratteristica distintiva del manga di Itagaki, che li inserisce spesso in modo ironico e grottesco nelle sue storie. 

Il doppiatore Bill Butts, che presta la voce a Barack Ozma nell’edizione inglese dell’anime, ha anche condiviso su Twitter alcune immagini del personaggio, accompagnate dalla celebre frase “Yes, we can!”.

La seconda parte della seconda stagione di Baki Hanma è disponibile in esclusiva su Netflix.

Exit mobile version