Intrattenimento

Barbie: il film con Margot Robbie trova gli sceneggiatori

Se ne occuperanno Greta Gerwig e Noah Baumbach.

Dopo un discreto periodo di confusione, continua la corsa del film su Barbie. Questo progetto ispirato alla immortale bambola, ha infatti avuto uno sviluppo piuttosto travagliato, ma ha poi trovato finalmente un’attrice protagonista convinta e decisa, ovvero Margot Robbie. Ora che è finalmente di nuovo in carreggiata, la pellicola sembra pronta a partire definitivamente con lo sviluppo. Soprattutto ora che ha trovato due sceneggiatori e anche di un certo peso!

Greta Gerwig e Noah Baumbach scriveranno il film su Barbie

La scelta della produzione è infatti ricaduta su Noah Baumbach e Greta Gerwig. Il primo conta nel suo curriculum diverse collaborazioni con Wes Anderson come Fantastic Mr. Fox e Le avventure acquatiche di Steve Zissou. La seconda invece ha scritto e diretto sia Lady Bird, per cui ha anche ricevuto due Nomination all’Oscar, e la nuova trasposizione di Piccole Donne di prossima uscita. Gerwig è inoltre tra le principali candidate al ruolo di regista del film di Barbie.

Un ottimo segnale sicuramente per un film che punta a essere più di una semplice pellicola destinata a riproporre il mito della bambola al cinema. Il coinvolgimento di due firme come queste per il film di Barbie promette un’opera che, al di là del risultato finale, cercherà di dire qualcosa e non essere un mero prodotto commerciale.

Dopotutto, fin dai primi momenti questo progetto era nato con una certa vocazione sociale. Tra le idee iniziali infatti c’era quello di avere Amy Schumer come protagonista della pellicola. La comica avrebbe interpretato una versione curvy dell’iconica bambola in un mondo di Barbie perfette. La protagonista avrebbe imparato a essere a suo agio con il proprio corpo, lanciando un messaggio di body positivity.

Cosa ne pensate? Siete incuriositi da questo film di Barbie in arrivo? Siete curiosi di vedere cosa combineranno insieme Margot Robbie, Noah Baumbach e Greta Gerwig?

[amazon_link asins=’B07GLMHSS8,B079JBMVFW,B07FDKQ4W4′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c858e84d-48ed-42d7-a4eb-8ffc203fc8d7′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button