Site icon Orgoglionerd

Batgirl: la spiegazione ufficiale di Warner per la cancellazione

Batgirl: la spiegazione ufficiale di Warner per la cancellazione thumbnail

La Warner Bros. ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito alla cancellazione improvvisa del film Batgirl del DC Extended Universe.

La nota di Warner Bros.

Per The Hollywood Reporter, un portavoce della compagnia ha chiarito che la decisione di terminare il primo film live-action di Barbara Gordon era dovuta a un cambiamento nel modo in cui si sta avvicinando al suo mondo cinematografico di supereroi. “La decisione di non rilasciare Batgirl riflette il cambiamento strategico della nostra leadership in relazione all’universo DC e alla HBO Max“, ha affermato la Warner Bros. “Leslie Grace è un’attrice incredibilmente talentuosa e questa decisione non riflette la sua interpretazione. Siamo incredibilmente grati ai realizzatori di Batgirl e Scoob! Holiday Haunt e ai rispettivi cast e speriamo di collaborare di nuovo con tutti nel prossimo futuro.”

La decisione di eliminare Batgirl ha suscitato increspature nel fandom del DCEU poiché molti hanno iniziato a mettere in discussione le motivazioni della Warner Bros.. Diversi addetti ai lavori hanno suggerito che il film, che sfoggiava un budget di circa $ 90 milioni di dollari, fosse in gran parte completo al punto che si tenevano attivamente proiezioni di prova per raccogliere feedback dal pubblico. Un recente rapporto afferma che il progetto è stato interrotto per una cancellazione delle tasse, ma questo deve ancora essere ufficialmente confermato dalla Warner Bros.

Il cast e la troupe di Batgirl devono ancora affrontare pubblicamente la cancellazione del film, ma i fan si sono riversati sui social media nel tentativo di convincere la Warner Bros. a distribuire il film su HBO Max, dove originariamente era previsto il debutto.

Il cast di Batgirl

Batgirl vedeva Leslie Grace nel ruolo della protagonista Barbara Gordon. Mentre i dettagli della trama del film sono ancora in gran parte sconosciuti, avrebbe dovuto raccontare le sue origini come l’iconica combattente del crimine. È stato confermato che Michael Keaton riprenderà il ruolo di Bruce Wayne alias Batman, che i fan sospettavano sarebbe servito come mentore di Barbara. Brendan Fraser è stato anche scelto per interpretare Ted Carson, l’antagonista di Batgirl che indossa un costume molto simile a quello del cattivo DC Firefly.

Offerta
Exit mobile version