fbpx
Intrattenimento

Batgirl: Warner Bros è alla ricerca di un nuovo regista

Il progetto originariamente era nelle mani di Joss Whedon

Nuovi sviluppi arrivano per il film dedicato a Batgirl. La pellicola è da lungo tempo in sviluppo per Warner Bros., con il regista di The Avengers Joss Whedon chiamato a gestire il progetto. Tuttavia, forse anche a causa del complicato sviluppo e l’accoglienza di Justice League, che il sopracitato autore ha completato dopo l’abbandono di Zack Snyder, il film su Batgirl è passato in secondo piano. Whedon ha successivamente lasciato il progetto, ma Warner Bros. è ancora interessata a svilupparlo e a quanto pare è una delle sue principali priorità al momento.

Batgirl: Warner Bros. alla caccia di un regista, il film è una priorità

Alcuni report delle ultime ore infatti sottolineano come la casa di produzione sia interessata a fare partire la pellicola al più presto. Per questo motivo è iniziata la ricerca di un nuovo regista che sostituisca Joss Whedon e dia la giusta carica al film. Non ci sono al momento ancora nomi che siano in lizza ufficialmente, ma sembra molto probabile che lo studio sia orientato verso una figura femminile per dirigere la pellicola.

Ad essere attualmente al lavoro sullo script, dopo essersi già occupata di Bumblebee e del prossimo adattamento di Birds of Prey, è Christina Hodson. I report suggeriscono che sia la qualità della sua sceneggiatura ad aver spinto Warner Bros. a velocizzare la produzione del film.

Batgirl sarebbe un altro passo del DC Universe verso una maggiore rappresentazione femminile. Dopo che Wonder Woman è stato il primo grande successo commerciale e critico del franchise, lo studio ha cercato sempre più di ripeterlo, mettendo in cantiere sempre più progetti con protagoniste donne. Nei prossimi mesi infatti arriverà il sopracitato Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) e un sequel delle avventure dell’Amazzone. Presto a questi si aggiungerà anche un film dedicato a Supergirl, sebbene senza data di uscita al momento.

Fonte
Heroic Hollywood
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker