fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

Batman 80 Years of Technology, a Milano la mostra sulla bat-tecnologia

In occasione dell’ 80esimo anniversario di Batman, DC Comics sta organizzando una serie di festeggiamenti che si svolgeranno nel corso di tutto l’anno, in tutto il mondo. Batman: 80 Years of Technology è uno di questi!

In questa mostra, DC e Warner Bros. racconteranno l’uomo pipistrello con una speciale mostra dedicata alla tecnologia usata dal supereroe. I visitatori, infatti, avranno la possibilità di visionare rari e curiosi albi originali americani in un percorso storico-critico incentrato sulla Bat-Tecnologia. Il racconto si intreccia con una selezione delle pagine, vignette, copertine, che hanno espresso con maggior forza questo lato Tech.

Tredici opere originali di grandi artisti tra cui Milo Manara, Gabriele dell’Otto, Simone Bianchi, Giuseppe Camuncoli, Bill Sienkiewicz completano l’esposizione. Sarà anche presente una rara videointervista realizzata dal giornalista Vincenzo Mollica a Bob Kane, il papà di Batman. Scopriremo direttamente dalla bocca del suo ideatore tutte le ispirazioni e i sogni che hanno portato alla nascita dell’Uomo Pipistrello.

Batman: 80 Years of Technology sarà aperta al pubblico dal 28 giugno al 10 settembre presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. L’ingresso all’exhibition è compreso nel biglietto del Museo (intero 10 euro, ridotto 7,50).

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker