fbpx
Lifestyle

Batman entra nella Comic-con Character Hall of Fame

Un anno di grandi successi per il Cavaliere Oscuro...

Il 2019 è stato un anno di festeggiamenti per Batman grazie al successo nei fumetti, in televisione, nei film e nei videogiochi. Davanti ad una folla di oltre 400 persone, mercoledì sera, tra fan, celebrità e artisti, il Cavaliere Oscuro è stato celebrato a dovere. Il Publisher e Chief Creative Officier di DC Jim Lee, ha dichiarato: “Batman è reale per coloro che si appellano alla forza e alla resilienza per andare avanti. E’ una superpotenza. Non ci sono altri modi per descriverlo”. Dichiarazione che conferma anche il ruolo di candidato inaugurale al Character Hall of Fame del Comic-Con Museum per il supereroe.

Batman, cosa c’è dietro il suo successo?

Durante la cerimonia è sorta anche l’occasione per assistere ad un’anteprima di “The Batman Experience Powered by AT&T”, un’enorme mostra con la più grande collezione di oggetti di scena, costumi e veicoli correlati, che sarà esposta al Museo durante la SDCC. Pam Lifford, Presidente della Warner Bros, ha voluto spiegare come il fenomeno Batman tocchi svariati settori: “Batman si connette con tutti, non importa da quale parte del mondo si provenga: è l’eroe di tutti. Ecco perché ha grande risonanza attraverso ogni mezzo: fumetti, cartoni animati, programmi TV, giocattoli, videogiochi, persino giostre a tema e francobolli. Batman è ovunque”.

Batman Experience

Dopo la cerimonia e per tutta la notte, gli ospiti hanno potuto vedere ed interagire con gli elementi strabilianti della Experience a lui dedicata. In questa spicca The Dark Knight Dive, un’esperienza di paracadutismo indoor unica nel suo genere, in cui i fan si sono messi nei panni di Batman mentre insegue lo Spaventapasseri nei cieli di Gotham City.

Ricordiamo che venerdì 26 Luglio proseguiranno i festeggiamenti anche in Italia per Batman al Giffoni Film Festival, dove Warner Bros. e DC Comics celebreranno il Cavaliere Oscuro alle ore 16 con una Masterclass dal titolo #Batman80 – Il Mito del Cavaliere Oscuro che ha illuminato per sempre il mondo dei Comics, moderata da Manlio Castagna e tenuta dal DC artist Carmine Di Giandomenico.

Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker