fbpx
Intrattenimento

Batman: un pozzo di Lazzaro più potente?

Il mezzo per curare i feriti potrebbe rivelarsi molto di più.

Nel prossimo numero di Batman è in arrivo un pozzo di Lazzaro più potente. L’anticipazione arriva da comicbook.com e promette degli interessanti sviluppi sia sul mero pieno della trama sia su quel terreno di sfumatura morale che da sempre caratterizza le storie del cavaliere oscuro.

Batman: cosa sono i Pozzi di Lazzaro?

Nella serie a fumetti di Batman pozzi di Lazzaro sono delle grandi vasche naturali piene di sostanze chimiche dai poteri curativi. Il nome evoca la vicenda biblica di Lazzaro di Betaina e perciò alcuni teorizzano che in realtà queste vasche possano anche avere limitate capacità di resurrezione. Quello che è sicuro e che non è certo possibile riportare alla vita con quel genere di mezzi persone morte da decine e decine di anni. Proprio in questo contesto si inserisce il pozzo di Nain. Nel numero 73 della serie infatti si è visto il cavaliere oscuro in versione cowboy che si trascinava al seguito il Batman classico e una bara. Dentro la cassa, due corpi: quelli di Thomas e Martha Wayne.

Ra’s Al Ghul e la tentazione della vita eterna

Ora, se il fumetto andrà a parare dove si pensa che andrà a parare, potrebbe essere infranto uno dei pilastri incontrovertibili di tutte le storie fumettistiche e di tutti gli universi. Insieme a zia May, i coniugi Wayne sono tra quei personaggi che semplicemente non possono essere resuscitati.Non è chiara ancora l’origine la struttura e il funzionamento esatto di questi nuovi pozzi, Ma si può ragionevolmente ipotizzare che abbiano a che fare con Ra’s al Ghul. Questo storico ma meno visitato di altri villain dell’uomo pipistrello ha iinfatti dei profondi legami con il mondo ultraterreno. La creazione di un mezzo che permetterebbe a Batman di far tornare in vita le persone chiama più al mondo sembra proprio una trappola perfetta per lui.

Cosa sarà veramente questa versione migliorata del Pozzo di Lazzaro? Batman riuscirà nel suo intento o si scontrerà con un’altra illusione? Tutto questo Sara noto solo prossimamente con l’uscita di Batman numero 74.

Fonte
Comicbook
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker