Cultura e SocietàGiapponeLetteratura e fumetti

Beastars torna in fumetteria con il volume 13

Fra pochi giorni arriverà su Netflix Beastars, attesissimo anime ispirato a uno dei manga di maggior successo degli ultimi tempi. L’attesa è altissima tra gli appassionati, che non vedono l’ora di potersi godere sul servizio streaming la versione animata di questo titolo amatissimo. Nel frattempo ovviamente prosegue la pubblicazione del manga di Beastars, con Panini Comics che ha confermato che il volume 13 uscirà il prossimo 19 marzo.

Beastars, il volume 13 in arrivo poco dopo la pubblicazione su Netflix dell’anime

Questo manga è stato uno dei maggiori successi del 2018 per il fumetto giapponese, capace di conquistarsi un pubblico estremamente ampio. Ad apprezzarlo è stata anche la critica, nonché le giurie dei premi, fra cui il Taisho Award per il miglior manga. Nonostante l’approccio bizzarro e originale, la serie di Paru Itagaki affronta alcuni dei temi più importanti della vita, dalle difficoltà relazionali e la sensazione di non essere adeguati alla discriminazione razziale.

Beastars si ambienta in una realtà abitata da animali antropomorfi di ogni specie, dove convivono erbivori e carnivori. Il protagonista è Legoshi, che studia all’istituto Cherryton, un lupo grigio dal carattere dolce e gentile. Sfortunatamente i compagni non riescono ad apprezzare questo lato amorevole dell’animale, bloccati dai pregiudizi nei confronti dei membri della sua specie. Quando l’istituto viene sconvolto dall’uccisione dell’alpaca Tem, i sospetti ricadono inevitabilmente su Legoshi e da lì la situazione si evolverà…

Voi conoscete già Beastars? Siete curiosi di scoprire tutto sull’anime in arrivo su Netflix? E se invece non l’avete ancora letto, pensate possa essere un titolo capace di appassionarvi?

Beastars (Vol. 1)
  • Itagaki, Paru (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button